La conferenza stampa della F1 del Gp del Bahrain

Max Verstappen e Carlos Sainz sono stati due dei protagonisti principali nella conferenza stampa che inaugura il weekend del Gp del Bahrain e la stagione della F1.

Carlos Sainz

La conferenza stampa che inaugura la stagione della F1 e precede il Gp del Bahrain è piena di  domande per Carlos Sainz, che sembra promuovere la SF-24 dopo i test invernali: “Abbiamo una vettura che abbiamo costruito su misura, i test sono stati positivi. Siamo fiduciosi”. Lo spagnolo non dà indizi sul suo futuro, che sarà lontano dalla Ferrari nel 2025: “Non so ancora dove andrò. Valuterò il miglior progetto per poter diventare campione del mondo”.

La SF-24 è una vettura che abbiamo voluto fortemente in ogni sua componente e che abbiamo cercato di costruire su misura per eliminare alcuni difetti. Siamo molto fiduciosi”.

Max Verstappen

Max Verstappen è uno dei protagonisti nella conferenza stampa che inaugura il weekend del Gp del Bahrain e la stagione della F1. Dopo i test pre-stagionali, che hanno visto la Red Bull svettare sulla concorrenza, il campione del mondo in carica minimizza: “Credo sia presto per dire se siamo la vettura da battere, parlerà la pista”. Lewis Hamilton, invece, parla così del futuro in Ferrari: “Sono entusiasta, mi attraverseranno tante emozioni nuove”.

Lewis Hamilton

Era presente nella conferenza stampa anche Lewis Hamilton, che racconta così le emozioni all’inizio di quella che sarà la sua annata conclusiva in Mercedes: “Per me non è cambiato molto. Sono andato in fabbrica lunedì e sono pronto ad iniziare la stagione a tutta, con grande concentrazione sul nostro lavoro. Sono qui da tanto tempo e ho così tanto affetto per questo team che mi è costato decidere di lasciarlo, ma continuerò sempre ad amarlo da lontano.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com (immagine di copertina da X)

Translate »