WAFF 2024, il Libano batte l’Arabia Saudita 3-2

La squadra nazionale femminile dell’Arabia Saudita ha perso 3-2 contro il Libano nella seconda partita della fase a gironi del campionato femminile della Federcalcio dell’Asia occidentale (WAFF) 2024 mercoledì sera, mettendo di fatto fine alle speranze della squadra nazionale femminile di raggiungere la semifinale questa volta.

Un’altra prestazione vivace in cui i miglioramenti sotto la guida del nuovo allenatore Lluís Cortés sono stati nuovamente evidenti.

Lana Abdulrazak e Seba Tawfiq hanno messo in mostra il loro talento segnando gol per l’Arabia Saudita ma, nonostante i loro sforzi, il Libano è uscito vittorioso con i gol di Christy Maalouf e Syntia Salha.

Il Libano si è assicirato un posto in Le semifinali e i gol sauditi finali di Christy Maalouf e Syntia Salha sono stati sufficienti al Libano per suggellare la vittoria e mandarlo in semifinale.

Sebbene la qualificazione dal Gruppo A sia fuori dalla portata dell’Arabia Saudita alla prima apparizione in assoluto della squadra nella competizione, hanno un’altra opportunità di mostrare il loro talento contro il Guam venerdì sera nella terza e ultima partita della fase a gironi.

Il Campionato femminile WAFF 2024, che si svolgerà a Jeddah fino al 29 febbraio, è il primo torneo femminile ufficiale a 11 mai tenuto in Arabia Saudita.

L’ottava edizione di quest’anno è l’ultimo torneo di calcio internazionale in arrivo a Jeddah, dove si sono svolti sia la Coppa del mondo per club FIFA 2023 che il Campionato WAFF Futsal 2022.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »