Serie A: L’Empoli fa un passo verso la salvezza, Le Pagelle

L’Empoli riesce ad espugnare il campo del Sassuolo aggiudicandosi una vittoria che vale tanto in chiave salvezza.

I neroverdi privi di Berardi si affidano a Pinamonti, Laurientè, Volpato e Thorstvedt per cercare di bucare la difesa toscana.

Nicola punta sui primi gol di Cambiaghi e sulla buona forma di Cancellieri per affiancare Cerri per scardinare la porta di Consigli.

Parte subito forte la squadra ospite con una buona punizione dell’ex Cagliari, Marin angolata bassa ma è bravo l’estremo difensore del Sassuolo.

Al decimo circa un’altra punizione di Marin si trasforma in rete grazie all’ottimo colpo di testa di Luperto che batte a rete indirizzando molto bene.

Provano a reagire gli emiliani con Laurientè che si libera di alcuni avversari poi prova con il bel destro a giro ma la palla termina di poco fuori

Ancora la squadra di casa che sfiora il gol con il capitano Ferrari che di testa su un bel cross teso manda vicinissimo al palo.

Inizia la ripresa ed il Sassuolo trova il gol del pari grazie ad un calcio di rigore, Ismajli atterra Tressoldi in area; va Pinamonti e batte Caprile.

Al ventesimo però gli ospiti tornano avanti proprio con Niang che trasforma il calcio di rigore che spiazza Consigli.

Il penalty è stato preso proprio da Niang con un gran tiro che colpisce la mano di Thorstvedt.

Ad un quarto d’ora circa dal termine gli uomini di Dionisi riagguantano il pari con capitan Ferrari di testa sulla punizione di Bajrami scodellata in area.

L’anima di Nicola invade la squadra, l’Empoli non muore mai e torna per la terza volta in vantaggio con Bastoni che svetta di testa su punizione ancora di Marin.

SASSUOLO-EMPOLI 2-3

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Pedersen 6, Tressoldi 5.5, Ferrari 6.5, Doig 6; Boloca 5 (46’ Bajrami 6), Matheus Henrique 5.5, Thorstvedt 5 (88’ Defrel sv), Volpato 5.5 (68’ Mulattieri 6), Laurienté 5 (88’ Racic sv); Pinamonti 6.

All: Dionisi.

A disposizione: Cragno, Pegolo, Kumbulla, Toljan, Lipani, Missori, Ceide, Obiang, Castillejo.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile 6; Ismajli 5.5, Luperto 6.5, Walukiewicz 6; Cacace 6 (87’ Pezzella sv), Marin 6.5, Kovalenko 6 (80’ Bastoni 7.5), Maleh 5; Cambiaghi 6 (87’ Destro sv), Cancellieri 5.5 (87’ Bereszynski sv); Cerri 6 (55’ Niang 7).

All: Andreazzoli.

A disposizione: Berisha, Perisan, Goglichidze, Shpendi.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Translate »