Serie A, Formazioni Ufficiali di Genoa-Udinese

L’anticipo del sabato sera per la 26a giornata di Serie A vede scendere in campo Genoa ed Udinese.
Anche se il suo Genoa sta navigando in acque abbastanza tranquille in ottica salvezza, Alberto Gilardino vuole continuare a fare più punti possibili per raggiungere in anticipo la matematica certezza e rendere felici i propri tifosi. Il risultato prestigioso di domenica scorsa con il pareggio per 1-1 contro i campioni in carica del Napoli è stato utile in tal senso. Ciò ha portato i “Grifoni” ad essere imbattuti in nove delle ultime dieci partite (3 vittorie, 6 pareggi).
Il Genoa inoltre ha voglia di tornare a vincere davanti al proprio pubblico dopo la netta sconfitta per 4-1 contro l’Atalanta. Prima di quella sconfitta, il Genoa era imbattuto da sette partite casalinghe in Serie A (3 vittorie, 4 pareggi). Il match di oggi può essere l’occasione giusta per tornare ad aggiornare il numero delle vittorie.
Dall’altro lato l’Udinese è mossa da motivazioni ben più pressanti dei genoani. I friulani infatti, a differenza degli avversari di oggi, navigano in pessime acque. La zona retrocessione dista solamente 1 punto. Ergo, è fondamentale allontanasi immediatamente prima di essere risucchiati dalle sabbie mobili. Certo non può bastare uscire dallo Stadio Marassi con un pareggio, risultato che i friulani hanno ottenuto tantissime volte in questa stagione (ben 14). Nessuna squadra nei primi cinque campionati europei ha fatto altrettanto. Due di essi sono arrivati nelle ultime tre partite, anche se in mezzo c’è stata una vittoria impressionante per 1-0 contro la Juventus nell’ultima trasferta. Mister Cioffi cercherà disperatamente emulare tale risultato ed ottenere 3 punti pesantissimi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GENOA-UDINESE

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Gilardino.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Cioffi.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita GenoaUdinese si gioca alle ore 20:45 allo Stadio Marassi di Genova. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. A dirigere l’incontro sarà il signor Fourneau.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Genoa-Udinese

Comments are closed.

Translate »