Serie A: Napoli e Genoa si dividono la posta, Le Pagelle

Pareggio tra Napoli e Genoa, le due squadre di dividono la posta in palio con gli ospiti che giocano una grandissima gara forse meritando più del punto.

Il Napoli domina il primo tempo dal punto di vista del possesso palla, ma per il resto la partita è molto equilibrata.

Un’occasione per i padroni di casa arriva al quarto d’ora con un gran sinistro di Zambo Anguissa ma è ottima la respinta di Martinez.

Poi le occasioni maggiori le ha il Genoa, entrambe di testa con Retegui ma con una risposta identica, cioè quella di Meret.

Inizia la ripresa con il vantaggio ospite immediato che arriva con il bel sinistro di Frendrup che batte l’estremo difensore partenopeo.

Pochi minuti e Traorè prova con un bel tiro da fuori non trovando però altro che le mani di Martinez.

Nella ripresa però è il Napoli a spingere per cercare il pari a tutti i costi ma lo trova soltanto nel finale con il neo entrato Ngonge che su assist di Di Lorenzo di testa conclude a rete con un bel sinistro a giro.

 

NAPOLI-GENOA 1-1

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 5.5; Rrahmani 5, Ostigard 6 (46’ Natan 5.5), Mazzocchi 5.5 (66’ Olivera 5.5); Anguissa 5.5, Lobotka 6, Traorè 5.5 (59’ Lindstrom 5.5), Politano 5 (59’ Ngonge 5.5), Simeone 5 (76’ Raspadori 5), Kvaratskhelia 5.5.

All: Mazzarri.

A disposizione: Gollini, Contini, Mario Rui, Dendoncker, Cajuste, Zielinski.

GENOA (3-5-2): Martinez 6.5; De Winter 6, Bani 6.5, Vasquez 5.5; Sabelli 6 (91’ Cittadini sv), Messias 6 (75’ Malinovskyi 6), Badelj 6 (93’ Strootman sv), Frendrup 7, Martin 6.5; Retegui 6.5 (75’ Ekuban 5.5), Gudmundsson 6.5 (83’ Vitinha sv).

All: Gilardino.

A disposizione: Leali, Sommariva, Haps, Vogliacco, Spence, Bohinen, Thorsby, Ankeye.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

2 thoughts on “Serie A: Napoli e Genoa si dividono la posta, Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »