Champions League: Inter-Atletico Madrid 1-0, PSV-Borussia Dortmund 1-1

Dopo le sfide della scorsa settimana, stasera sono continuate le partite valide per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. L’Inter ha trovato una vittoria importante contro l’Atletico Madrid per 1-0, decisza da Arnatuvoci. Pareggio tra PSV e Borussia Dortmund, reti di Malen e de Jong su rigore.

INTER-ATLETICO MADRID 1-0

Tra Inter e Atletico Madrid sono i nerazzurri ad avere la meglio nell’andata degli ottavi: 1-0 il risultato finale. La sfida a San Siro inizia con un Inter che crea numerose occasioni da gol nel primo tempo, con Thuram e Martinez particolarmente pericolosi.

Dopo l’infortunio di Thuram, è entrato Arnautovic, che poi ha deciso il risultato siglando l’1-0 dopo al 79′, sfruttando un ribaltamento di gioco: Reinildo ha calciato addosso a Frattesi creando una ripartenza prima sprecata da Lautaro a tu per tu con Oblak, ma poi sfruttata Arnautovic che segna il gol decisivo.

L’Inter ha avuto sempre il controllo, mettendo sotto pressione l’Atletico Madrid giocando con molta intensità, che è stata ripagata solo nei minuti finali. Il ritorno a Madrid dove si deciderà chi passerà il turno.

IL TABELLINO E LE PAGELLE

INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6,5, De Vrij 7, Bastoni 6,5; Darmian 6 (25′ st Dumfries 6,5), Barella 7, Calhanoglu 5,5, Mkhitaryan 6 (27′ st Frattesi 6,5), Dimarco 6 (25′ st C. Augusto 6); Thuram 7 (1′ st Arnautovic 6,5), Martinez 6 (43′ st Sanchez sv). Allenatore: S. Inzaghi 6,5.

A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Asllani, Klaassen, Buchanan, Sanchez.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak 7; Gimenez 6,5 (1′ st Savic 5,5), Witsel 6,5, Hermoso 6 (23′ st Reinildo 4,5); Molina 5,5 (23′ st Barrios 5,5), Koke 6, De Paul 5,5, Niguez 5,5 (9′ st Morata 5,5), Lino 5,5; Llorente 6, Griezmann 5 (33′ st Correa 5,5). Allenatore: Simeone 5,5.

A disposizione: Moldovan, Gomis, Gabriel, Riquelme, Vermeeren, Depay.

GOL: 34′ st Arnautovic.

AMMONITI: Hermoso (A), Savic (A), Morata (A), Frattesi (I), Koke (A), Carlos Augusto (I).

ESPULSI:

PSV-BORUSSIA DORTMUND 1-1

La partita tra PSV Eindhoven e Borussia Dortmund al Philips Stadion si conclude con un pareggio per 1-1, in una sfida ricca di emozioni. I padroni di casa partono meglio, ma è il Borussia Dortmund trovare più occasioni, in particolare con Donyell Malen che si dimostra subito pericoloso in attacco.

È al 24′ che il PSV riesce a sbloccare il risultato grazie a Malen, che segna con un tiro potente che sorprende il portiere avversario. Dopo il gol, il Borussia reagisce, ma è solo nella ripresa che riesce a trovare il pareggio, grazie a un calcio di rigore trasformato da de Jong al 56′.

Nella seconda metà del match, il Borussia cerca il gol del vantaggio, ma il PSV reagisce bene in difesa. Entrambe le squadre continuano a creare occasioni da gol, senza capitalizzarle. Il risultato finale è 1-1, il ritorno si giocherà al Signal Iduna Park.

IL TABELLINO

PSV (4-3-3): Benitez W., Teze J., Schouten J., Boscagli O. (45′ st Obispo A.), Dest S., Tillman M., Veerman J., Saibari I. (38′ st Mauro Junior), Bakayoko J., de Jong L., Lozano H. (30′ st Pepi R.).  Allenatore: Bosz P..

A disposizione: Babadi I., Drommel J., Ramalho A., Sambo S., van Aanholt P., Waterman B. (Portiere)

DORTMUND (4-2-3-1): Meyer A., Ryerson J., Hummels M., Schlotterbeck N., Maatsen I., Sabitzer M., Can E., Malen D. (37′ st Ozcan S.), Reus M. (17′ st Brandt J.), Sancho J. (23′ st Wolf M.), Fullkrug N. (37′ st Moukoko Y.). Allenatore: Terzic E..

A disposizione: Bamba S., Bensebaini R., Bynoe-Gittens J., Duranville J., Lotka M., Watjen K.

GOL: 24′ Malen (D) .56′ rig. de Jong (P).

AMMONITI Lozano (P), Maatsen (D), Schlotterbeck (D).

ESPULSI: 

Foto in copertina da X – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »