Site icon SportPress24

Champions League, Galeno batte l’Arsenal e il Porto vince

Porto Arsenal Galeno

Un gol di Galeno, nel recupero ha regalato all’FC Porto la vittoria per 1-0 sull’Arsenal, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, all’Estádio do Dragão.

Il gol della vittoria arriva all’ultimo minuto di recupero, sul 90+4, permettendo ai Dragons, campioni d’Europa nel 1987 e nel 2004, di passare in vantaggio nella gara di ritorno, in programma il 12 marzo a Londra.

L’FC Porto cerca di superare gli ottavi di Champions League per la sesta volta, dopo 2003/04, 2008/09, 2014/15, 2018/19 e 2020/21.

Galeno, attaccante del Porto, a DAZN :

“Credo che il merito di quel gol sia di tutta la squadra, per quello che hanno fatto in 90 minuti. Abbiamo giocato bene, abbiamo difeso bene, abbiamo lasciato in campo tutte le nostre energie.
Riguardo Dopo l’obiettivo, quando si è presentata l’occasione non ho esitato.
Sono molto felice. Cercheremo di replicare a Londra quanto fatto qui. Cercheremo di rimanere solidi e di dare il massimo, come sempre facciamo”.

Rice:

“Non sai cosa aspettarti, non puoi trascurare nessuno mai perché è la Champions League. È un vero calcio nei denti perché abbiamo concesso tardi ma sappiamo cosa fare.

Non abbasseremo la testa, si tratta di tornare indietro, recuperare, andare di nuovo in Premier League e saremo sicuramente pronti di nuovo per la Champions League”.

Rice sull’approccio alla gara di ritorno:

“Penso che si tratti di tenere la testa, è difficile concedere quella gara. Sapendo come giochiamo in casa, con i nostri tifosi e la nostra energia, penso che vedrete una squadra in vantaggio dall’inizio e cercheremo di farlo.”

Il centrocampista inglese sulla prestazione del Porto:

“Sanno quello che fanno. Il Porto è una squadra davvero onesta, che lavora duro, con grandi giocatori. Dobbiamo cambiare approccio in casa e dare il massimo.

Anche se abbiamo un gol in meno, è un bel gol a cui puntare quando potremo cambiare la situazione nella gara di casa.”

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version