Guardiola chiede scusa a Kalvin Phillips per le critiche sul peso

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, si è scusato con Kalvin Phillips per averlo criticato pubblicamente per i suoi problemi di peso la scorsa stagione.

Kalvin Phillips, che quando firmò per il City per 48 milioni di euro dal Leeds era uno dei centrocampisti più alla moda del calcio inglese, non è decollato a Manchester ed è attualmente in prestito al West Ham United.

“Ha già un corpo perfetto. Molto sexy “, ha detto Guardiola, scherzando sulle condizioni fisiche di Phillips.

L’anno scorso, il Manchester City ha escluso Kalvin Phillips a Natale dopo essere tornato in sovrappeso da una vacanza a New York dopo la Coppa del Mondo.

“Sono andato a New York tre o quattro giorni dopo il Qatar. Ho volato tutto il giorno. Ho fatto colazione, pranzo, cena e sono atterrato. Ho anche dormito durante il volo. E direttamente al calcio…

Avevo mangiato un’intera giornata. Sull’aereo c’è ritenzione idrica e cose del genere. È stato davvero un malinteso”, ha spiegato Kalvin Phillips a “Mail Sport” in estate a proposito del suo sovrappeso mediatico.

Recentemente Phillips, che non è in disaccordo con la valutazione del suo peso da parte dell’allenatore spagnolo, ha ammesso di essersi sentito ferito dal modo in cui Guardiola ha parlato della sua condizione fisica: “Ci sono diversi modi di affrontare le cose “.

Le scuse di Guardiola non tardano ad arrivare: “Sì, mi dispiace… Chiedere scusa una volta ogni otto anni non è male. Ma mi dispiace molto. Chiedo scusa. Mi scuso. Mi dispiace molto”.

Translate »