ATP Rotterdam, Sinner senza freni batte anche Griekspoor

Jannik Sinner batte l’olandese Griekspoor e si guadagna un posto in finale

Dopo aver battuto al primo round l’olandese Botic van de Zanschulp (che aveva sconfitto anche al primo turno degli Australian Open), Sinner ha superato con qualche difficoltà gli ottavi di finale con il francese Monfils che lo ha portato al terzo set.

Due i precedenti tra Sinner e Griekspoor e due vittorie per l’italiano. La prima proprio a Rotterdam il 18 febbraio 2023: successo per 7-5 7-6. La seconda nel singolare delle finali di Malaga e da lì Sinner non si è più fermato.

Griekspoor ha fatto una grande giocata e poi un errore banale. Anche Sinner sbaglia un dritto e poi un rovescio, concedendo ancora il break all’olandese. Il servizio di Jannik non è al top, ma lo diventa nei momenti clou. Ace per cancellare il primo break. Griekspoor se ne guadagna un altro con un attacco a rete vincente. Altra prima micidiale di Sinner e un gran rovescio. Griekspoor manda la palla fuori e lancia la racchetta per terra con rabbia. Ancora un gran servizio e Griekspoor perde la pazienza, lanciando ancora la racchetta a terra. Sei palle break annullate da Sinner. L’olandese paga il ritmo alto e le giocate forzate che sta facendo per tutta la partita.

Sinner in finale con De Minaur: 6-4 al secondo set

Due prime micidiali per portarsi avanti 30-0. Griekspoor non si arrende e accorcia con una grande risposta di rovescio. Un rovescio a rete di Sinner porta il punteggio sul 30-30. Con un grande scambio Sinner si prende il match point: servizio vincente per prendersi la finale con De Minaur.

Sinner batte Griekspoor 6-2, 6-4 nella semifinale del torneo Atp 500 di Rotterdam: ora affronta De Minaur in finale e sorpassa Medvedev al terzo posto della classifica Atp. Risultato storico per il tennis italiano, Panatta nel 1976 si era fermato al terzo posto.

Il percorso di Sinner fino a qui

Sinner-Van de Zandschulp: 6-3, 6-3

Sinner-Monfils 6-3, 3-6, 6-3

Sinner-Raonic 7-6, 1-1 (ritiro Raonic)

Sinner-Griekspoor 6-2, 6-4

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

One thought on “ATP Rotterdam, Sinner senza freni batte anche Griekspoor

Comments are closed.

Translate »