Site icon SportPress24

Serie A: pareggio al Mapei Stadium, 1-1 tra Sassuolo e Torino

Sassuolo Torino

Finisce in pareggio la sfida tra Sassuolo e Torino, 1-1 il risultato valido per la 24° giornata del campionato Italiano di Serie A.

La partita si sblocca subito agli inizi con i neroverdi che passano in vantaggio grazie al Goal di Pinamonti: discesa di Padersen sulla destra, pallone morbido in area dove Pinamonti stacca di testa e la mette all’angolo alla destra di Milinkovic Savic.

Il toro non si abbatte e recupera subito la gara fissando il pareggio con il goal di Zapata al 9′: Bellanova parte in velocità sulla destra, pallone morbido in area dove il colombiano arriva prima di tutti e insacca di piatto in rete.

Partita intensa e con un buon ritmo, si parte subito fortissimo e nel corso del primo tempo le squadre se le danno a suon di risposte ma senza trovare la rete del soprasso.

Un pareggio che non serve a molto per gli obbiettivi delle due squadre, i neroverdi si portano a 20 punti a +2 dalla zona retrocessione, mentre il Torino a 33 lunghezze e a -1 dalla Fiorentina, ora nona in classifica.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-TORINO

SASSUOLO

Consigli 6 – Non può nulla sul tocco ravvicinato di Zapata che porta al gol del pareggio. Oggi viene impegnato poco, ma si disimpegna comunque bene.
Pedersen 6,5 – Sforna il secondo assist consecutivo in casa, ancora una volta a Pinamonti. Spinge molto in fase offensiva, è attento in quella difensiva: la crescita continua.
Erlic 6 – Il duello che ingaggia con Zapata è entusiasmante, ma sul gol del pareggio granata si perde l’attaccante colombiano.
Viti 6 – Dionisi continua a dargli fiducia e oggi ricambia in maniera positiva dopo le difficoltà contro il Bologna. Contiene molto bene un avversario temibile come Sanabria.
Doig 5,5 – Sul gol del pareggio granata si fa sorprendere dall’inserimento di Bellanova alle proprie spalle. Nel complesso, contiene bene Lazaro.
Lipani 6 – Chiamato in causa in sostituzione dell’influenzato Boloca, a tratti soffre la fisicità del centrocampo granata. Con il pallone tra i piedi, però, sa sempre cosa fare.
Matheus Henrique 6 – Torna dopo l’assenza contro il Bologna e la sua presenza si nota sin da subito. Non è un regista puro, ma quando ha la palla tra i piedi sbaglia veramente di rado.
Bajrami 5 – Giocare sull’esterno non è una cosa che predilige e anche oggi non brilla. Eppure con il suo dribbling avrebbe anche le qualità per creare dei pericoli.
Thorstvedt 6 – E’ l’equilibratore di questa squadra. Oggi va a tratti, complice anche le caratteristiche dell’avversario. Ormai è diventato un titolarissimo, Dionisi non rinuncia mai a lui.
Laurienté 5,5 – Ancora non è quel calciatore che abbiamo ammirato in passato, ma la prestazione di oggi è comunque un buon segnale. Va ancora a tratti, ma sembra ritrovarsi.
Pinamonti 6,5 – Torna a segnare dopo tre partite di digiuno e lo fa con la specialità della casa, il colpo di testa. Lotta per tutta la gara con Lovato in un duello senza esclusione di colpi.

All. Alessio Dionisi 6 – Dopo la rimonta contro il Bologna serviva una prova di carattere e i suoi ragazzi non deludono. Ma basterà per salvare la panchina?

TORINO

Milinkovic-Savic 6 – Sul gol di Pinamonti è parso poco convinto nella parata. Poi si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa, con i piedi è una sicurezza.
Djidji 6 – Viene chiamato in causa per le molteplici indisponibilità in difesa, ma si comporta comunque molto bene. Sempre attento e preciso negli interventi.
Lovato 6,5 – E’ arrivato da poco ma Juric ha moltissima fiducia in lui e oggi ripaga alla grande. Domina al centro dell’area di rigore, tutti i palloni che arrivano in zona sono suoi.
Rodriguez sv – La sua partita dura solo venti minuti, poi lascia il campo per un problema fisico (20′ Masina 6 – Buono il suo impatto dopo essere entrato a freddo, porta a termine una buona prestazione).
Bellanova 6,5 – Dopo un inizio di stagione in chiaroscuro si è preso la titolarità a suon di prestazioni. E anche oggi l’assist per Zapata è una dimostrazione delle sue qualità.
Tameze 6 – E’ stato in dubbio fino all’ultimo, ma Juric non può mai fare a meno di lui. Compone una coppia ben assortita con Ilic, lui dà grande fisicità al centrocampo granata.
Ilic 6 – E’ il cervello di questa squadra, anche se oggi non brilla come al solito. Ma la sostanza c’è sempre e con il pallone tra i piedi è sempre una sicurezza.
Lazaro 6 – Dopo un inizio in sofferenza, prende bene le misure a Pedersen e porta a casa una prestazione tutto sommato positiva.
Vlasic 6,5 – Da una sua giocata nasce l’azione che porta al pareggio. Quando riesce a dribblare è sempre pericoloso, va anche vicino al gol con un gran mancino. Fantasia al potere.
Sanabria 5,5 – Oggi non riesce ad incidere più di tanto, il feeling con Zapata deve crescere ancora molto. Le prerogative affinché facciano bene insieme ci sono tutte.
Zapata 7 – Torna al gol trovando il decimo centro in carriera contro i neroverdi, sua vittima preferita. All’interno di una grande partita di lotta, sfiora la doppietta a metà del primo tempo.

All. Ivan Juric 6 – Secondo pareggio consecutivo per i granata, che escono da Reggio Emilia con un buon punto. E’ mancata la precisione, altrimenti sarebbe potuta arrivare anche una vittoria.

Foto da X – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sporpress24.com

Exit mobile version