Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Sassuolo-Torino

sassuolo-torino

sassuolo-torino

In questa 24a giornata di Serie A Sassuolo e Torino cercano punti per motivi diametralmente opposti.

Per i padroni di casa del Sassuolo fare punti oggi ha un’importanza vitale. Non solo per uscire dalla crisi che la vede coinvolta con solo una vittoria e ben 4 sconfitte nelle ultime 5 partite.  La sconfitta per 4-2 contro il Bologna la scorsa settimana ha rappresentato, inoltre, l’ottava sconfitta in dieci partite ufficiali (1 vittoria, 1 pareggio). Tale situazione l’ha portata ad una sola lunghezza dalla zona retrocessione. Vedere messa in dubbia la permanenza in Serie A dopo ben 11 anni è una fonte di preoccupazione sempre più pressante per i tifosi neroverdi. Il fatto che manca il giocatore più rappresentativo, Domenico Berardi, certamente non aiuta a tenere alto l’umore visto che il Sassuolo ha perso tutte e sei le partite della massima serie senza di lui in questa stagione.
Dopo 3 trasferte consecutive però, l’apporto del pubblico può fare la differenza oggi. Può essere quell’uomo in più di cui i ragazzi di Dionisi hanno bisogno. Al Mapei Stadium, infatti,  i padroni di casa hanno guadagnato quattro punti in partite contro squadre che volano alto quali Juventus e Bologna, l’ultima parola spetta ancora una volta al campo.
Dall’altra parte il Torino vuole conquistare i 3 punti per coltivare le proprie ambizioni europee. Il pareggio a reti bianche contro la Salernitana nell’ultima partita ha allungato la sua imbattibilità a quattro partite (2 vittorie, 2 pareggi). Il divario di quattro punti dal Bologna al sesto posto prima di questo turno è ancora colmabile. Per fare punti però sarà importante aumentare il bottino di gol, cosa su cui i granata fanno ancora molta fatica a migliorarsi. Dopo lo scorso fine settimana infatti, solo le ultime due squadre in classifica hanno segnato meno gol del Toro in campionato (20).
Le trasferte in questa stagione si sono rivelate altrettanto complicate da questo punto di vista per la squadra di Jurić, che non è riuscita a segnare in sei delle sue ultime nove trasferte di campionato. Tuttavia, la vittoria per 2-1 contro il Cagliari nell’ultima trasferta fa sperare che la squadra abbia finalmente risolto questo problema. Oggi i granata hanno la possibilità di fare “doppietta” dopo avere vinto per 2-1 la gara d’andata.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SASSUOLO-TORINO

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; M. Henrique, Lipani; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.  Allenatore: Dionisi.

TORINO (3-4-1-2):Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita SassuoloTorino si gioca alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZNpermette la visione anche sul proprio sito ufficiale..

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 
Exit mobile version