Calcio, Cristian Galano svincolato d’elite alla corte di tanti Club

Il mercato nel Calcio non si ferma mai. Nonostante la sessione ufficiale dei trasferimenti tra club per i giocatori tesserati, manca ancora qualche giorno per tutti quei gioiellini svincolati che potrebbero ancora essere fondamentali per club in cerca di sorprese positive.

Uno degli svincolati di lusso è sicuramente Cristian Galano, 32 anni e con tanta voglia di riscatto.

Svincolato a gennaio dal Brindisi e in prestito in un club di Serie C.

Dopo lo svincolo dal club adriatico l’esterno classe 1991 si è subito rimesso alla ricerca di una nuova occasione.

Proposto in Serie C e in Club di serie B, Galano sarebbe stato proposto all’Ancona, club attualmente al 16° posto della graduatoria del Girone B di Lega Pro con 25 punti in 24 partite (6 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte).

Di ruolo centrocampista e Attaccante, Galano è dotato di molta tecnica oltre che di un eccellente dribbling.

È in grado di giocare in tutte le posizioni offensive di qualsiasi modulo. È soprannominato Il Robben della Capitanata o il Robben di Puglia per via del ruolo ricoperto e della somiglianza fisica.

Una carriera fatta di gavetta e sacrificio, inizia nel Bari passando poi per Gubbio, Vicenza, Pescara, Parma, Foggia per poi tornare a Bari e Brindisi.

392 presenze e 78 gol, potrebbe essere la sorpresa dell’ultimo minuto per chi è alla ricerca di una punta veloce che faccia da spartiacque.

Esperienza e tanta gavetta, due inossidabili espedienti che potrebbero risultare fondamentali per chi vuole fare qualcosa d’importante in questi ultimi mesi di Campionato.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »