Site icon SportPress24

Colpo Salernitana, ecco Kostas Manolas

Salernitana Manolas

Colpo a sorpresa in casa Salernitana: Walter Sabatini ha trovato l’accordo con il difensore greco Kōstas Manōlas.
Il centrale ritorna in Italia dopo la brutta esperienza con gli emiratini dello Sharijah, dai quali si è consensualmente svincolato lo scorso 16 gennaio. Un colpo importantissimo per la Salernitana, che dopo l’arrivo di Jérôme Boateng trova un difensore pronto per la Serie A.

Il difensore greco era anche seguito dall’Hellas Verona, ma ha raggiunto un accordo verbale con il club campano di sei mesi con opzione per la prossima stagione in base alla salvezza del club campano
Il calciatore avrà un ingaggio di circa mezzo milione, più un ulteriore bonus di 200mila euro legato legato alle presenze e alla salvezza del club.

I NUMERI DI MANŌLAS IN SERIE A

Manōlas ha esordito con la Roma il 30 agosto 2014 diventando ben presto titolare della squadra di Garcia e chiudendo 41 presenze senza però segnare. L’anno dopo ottiene 45 presenze e 2 gol, uno dei quali contro al Carpi. La stagione successiva riesce quasi a bissare le prestazioni con 45 presenze complessive e una rete in campionato. Rimane a secco di reti per quasi un anno e a fine 2019 totalizza più di 200 presenze totali, 156 delle quali in campionato con 6 gol.

Nel giugno dello stesso anno viene definitivamente ceduto al Napoli per 36 milioni di euro e un contratto quinquennale. Il suo primo gol in azzurro avvia la rimonta nella celebre Juventus-Napoli terminata 4-3 per i bianconeri. Contro agli stessi riesce a vincere il primo trofeo, la Coppa Italia, anche se era subentrato dalla panchina a causa di problemi fisici. Proprio per colpa di questi nella stagione 2021-22 perde la titolarità in favore di Rrahmani con un totale di 60 gare e 4 reti in serie A.

Articolo a cura di Mattia Russo – SportPress24.com

Exit mobile version