Site icon SportPress24

Lotito risponde alla Nord : “Di sicuro non esonero Sarri”

La sconfitta dei biancocelsti contro l’Atalanta ha dato il via a un chiaro segnale di malcontento da parte della Curva Nord, e dopo i confronti e le tensioni tra allenatore e squadra, arriva la parola del presidente Claudio Lotito a riportare gli equilibri in casa Lazio: Di sicuro non esonero Sarri e non posso perdere tempo a smentire sciocchezze. Non ho capito quale sia il problema. Me ne occuperò, prenderò in mano la situazione, come altre volte è successo in passato, ma oggi non parlo con nessuno”

Nei prossimi giorni il presidente Lotito tornerà a Formello per parlare con il suo allenatore, ma al momento non ci sarebbero le condizioni, i presupposti e i numeri per metterlo in discussione perché per quanto il ko di Bergamo abbia fatto male, i biancocelesti sono agli ottavi di Champions, in semifinale di Coppa Italia e con il quarto posto ancora nel mirino.

Il contratto del tecnico è in scadenza nel 2025, Lotito è stato chiaro, ma diverso è il discorso per la prossima stagione e in questo senso saranno molto importanti i prossimi impegni. Dopo il Cagliari sabato e il Bayern in Champions, la Lazio sfiderà Bologna, Torino e Fiorentina in tre confronti diretti per l’Europa.

Lazio, la Nord contro Sarri: “Se non hai soluzioni, ti alzi e te ne vai”

Maurizio Sarri sul banco degli imputati in casa Lazio. La frangia più calda del tifo laziale imputa al tecnico biancoceleste le principali colpe del rendimento deludente della squadra. Durante una trasmissione radiofonica oggi alcuni esponenti della Curva Nord hanno spiegato i motivi del malcontento e della contestazione, manifestata nella notte con due striscioni esposti fuori dal centro tecnico di Formello:IL PENSIERO DELLA NORD – “La prestazione che abbiamo dovuto subirci ieri sera è stata indegna. Un’agonia lenta di cui sono tutti colpevoli, ma un grandissimo responsabile, oltre a Lotito, è Sarri. Oltre a non avere il coraggio di buttare fuori qualche giocatore, non ha pensato neanche a un cambio modulo che possa cambiare le sorti di questa squadra. Già a Salerno, alla stazione, avevamo fatte delle domande sul perché avessimo perso con l’ultima in classifica. Ha risposto che non è matematica e che la soluzione non ce l’ha. Una risposta che fa piangere: se non hai la soluzione, ti alzi e te ne vai. Non intendiamo proteggere l’ambiente. Se dobbiamo fischiare, fischiamo e se dobbiamo applaudire, applaudiamo. Ma nessuno si deve più affacciare più sotto la curva: andassero tutti dritti negli spogliatoi. Se proprio qualcuno si deve prendere le responsabilità, venisse Sarri sotto la curva, visto che non ci è mai venuto”.

Foto da X – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sporpress24.com

Exit mobile version