Site icon SportPress24

Inarrestabile Inter batte 1-0 la Juventus : le pagelle

Inarrestabile Inter batte 1-0 la Juventus : le pagelle (Immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri)

Inarrestabile Inter batte 1-0 la Juventus : le pagelle (Immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri)

L’Inter di Simone Inzaghi vince il derby d’Italia e stacca la Juventus in classifica grazie all’ autogol di Gatti. 

Primo tempo:

La prima frazione di gioco del derby d’Italia ha visto un match giocato a viso aperto da entrambe le parti con le due squadre pronte a darsi battaglia per regalare un grande spettacolo al pubblico presente a San Siro. Al 37′ minuto Barella mette il pallone al centro dell’area bianconera con Pavard che tenta la sforbiciata con scarsi risultati ma la palla carambola sul petto di Gatti e finisce in rete. L’Inter si aggiudica la prima frazione e va a riposo in vantaggio.

Secondo tempo:

Il secondo tempo è iniziato sulla falsa riga del primo, entrambe le squadre giocano a viso aperto con la voglia di portare a casa i tre punti. La Juventus attacca molto in cerca del gol del pareggio ma nonostante diverse occasioni non riesce ad insaccare la palla alle spalle di Sommer che in 90 minuti ha subito un solo tiro in porta  su 12 tentativi bianconeri. Gli ultimi minuti sono una bolgia con la squadra torinese che tenta il tutto per tutto all’ultimo secondo con un corner molto pericoloso ma senza alcun esito. L’Inter vince in casa 1-0 il derby d’Italia staccando la Juventus di 4 punti in classifica ed una partita in meno.

Inter – Juventus: le pagelle

INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6.5, Acerbi 6, Bastoni 6.5 (44’st De Vrij sv); Darmian 6 (28’st Dumfries 6), Barella 6.5 (44’st Klaassen sv), Calhanoglu 6.5, Mkhitaryan 6, Dimarco 6.5 (28’st Carlos Augusto 6); Lautaro 5.5, Thuram 6 (32’st Arnautovic 6).

In panchina: Di Gennaro, Audero, Sensi, Frattesi, Buchanan, Asllani, Bisseck, Sanchez.

Allenatore: Inzaghi 6.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6.5; Gatti 5 (43’st Alex Sandro sv), Bremer 6, Danilo 6; Cambiaso 5.5 (43’st Miretti sv), McKennie 6 (45’st Alcaraz sv), Locatelli 6, Rabiot 5.5, Kostic 5 (21’st Weah 6); Vlahovic 5, Yildiz 5 (21’st Chiesa 5.5).

In panchina: Pinsoglio, Perin, Iling-Junior, Rugani, Djalo, Nicolussi Caviglia, Nonge

Allenatore: Allegri 5.5.

ARBITRO: Maresca 6.

Articolo e immagine a cura di Valerio giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com 

Exit mobile version