Samuel Eto’o denunciato dalla FIFA per partite truccate e abuso di potere

La leggenda del Barcellona Samuel Eto’o è stato denunciato al comitato etico della FIFA per accuse di partite truccate e abuso di potere.

Samuel Eto’o, l’attuale presidente della Federcalcio camerunese, si ritrova coinvolto in un dossier scandaloso inviato al Comitato Etico della FIFA.

Eto’o è accusato di una serie di comportamenti scorretti, tra cui partite truccate, diffusione di informazioni false, minacce, incitamento alla violenza e abuso di potere.

Le accuse contro Eto’o sono gravi, con l’ex vicepresidente della Fecafoot Henry Njalla Quan Junior che ha inviato un dossier completo alla FIFA dettagliando le presunte trasgressioni.

Tra le accuse c’è il coinvolgimento di Eto’o in partite truccate, con Njalla Quan Junior che descrive una partita tra la sua accademia e il Kumba City FC come “la più scandalosa… nella storia dell’umanità”.

Inoltre, Eto’o è accusato di aver orchestrato la promozione di una squadra di proprietà di uno “stretto collaboratore”, Valentine Nkwain.

Il deterioramento del rapporto tra Njalla Quan Junior ed Eto’o ha ulteriormente esacerbato le tensioni, con accuse di minacce da parte dell’ex attaccante.

Un messaggio minaccioso, pagato da Eto’o, avvertiva Njalla Quan Junior delle terribili conseguenze se si fosse opposto agli interessi di Eto’o.

Il controverso passato di Eto’o

Non è la prima volta che Eto’o si trova nel mezzo delle polemiche. In un incidente scioccante catturato in video, Eto’o è visto dare brutalmente una ginocchiata in faccia a un uomo dopo lo scontro tra Brasile e Corea del Sud ai Mondiali del 2022 in Qatar.

Inoltre, l’icona del calcio ha dovuto affrontare problemi legali, tra cui una multa e una pena detentiva con sospensione della pena di 22 mesi per frode fiscale nel 2022.

Inoltre, l’associazione di Eto’o con una società di scommesse sportive, nonostante il suo ruolo in Camerun, solleva preoccupazioni su una potenziale violazione del codice etico della FIFA.

Man mano che le indagini si svolgono, resta da vedere come la FIFA risponderà a queste allarmanti accuse contro una delle ex stelle del calcio.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com

Translate »