Hamilton e Leclerc: futuro insieme alla Ferrari?

Il mercato dei piloti di Formula 1 si apre oggi 1° febbraio 2024. Molte sono le indiscrezioni sul futuro dei piloti. Tra queste, la più insistente ed attrattiva, vedrebbe il sette volte Campione del Mondo, Lewis Hamilton a bordo Ferrari.

Dopo il rinnovo del contratto con Charles Leclerc, firmato pochi giorni orsono, prende quota, da parte della scuderia di Maranello, l’ingaggio di Lewis Hamilton.

Attualmente il posto che Hamilton dovrebbe occupare e occupato da Carlos Sainz. Purtroppo per la seconda guida della “Rossa” il suo contratto andrà in scadenza al termine del Mondiale.

Le indiscrezioni

Secondo quanto riporta “Autosport” dall’Inghilterra, le trattive tra il britannico e la casa di Maranello, le trattative sarebbero in stato avanzato. Anzi, addirittura, si potrebbe chiudere il contratto entro una settimana, se non prima. Attualmente Hamilton è legato al Team Mercedes con un contratto che andrà a scadenza nel 2025, anche se sembrerebbe che quella del 2025 sia solo un’opzione da far valere.

A far pendere l’ago della bilancia verso la casa di Maranello, sarebbe il lungo digiuno di vittorie, Hamilton infatti non ha ottenuto nessun successo nelle ultime due stagioni. Ma c’è da aggiungere, anche, Ehi che il britannico ritiene molto più competitiva la Ferrari rispetto alle “Frecce d’argento”. Il sogno di Hamilton è quello di ottenere un ottava vittoria iridata superando un mito come Michael Schumacher

A dar credito alle voci, che vorrebbero l’ex 7 volte campione iridato alla guida della “Rossa”, e il silenzio con la quale la Ferrari non ha comunicato nulla riguardo al rinnovo di Sainz. Oltretutto a soli 12 giorni dalla presentazione della nuova vettura SF24-

Quello di Hamilton sarebbe un grosso colpo da parte della casa di Maranello, la quale si è affrettata a comunicare, come di consueto, di non voler commentare quelle che a loro dire siano soltanto voci.

 (foto da X – ex Twitter)

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – Sportpress24.com

Translate »