Site icon SportPress24

Arteta lascia l’Arsenal in ‘vista’ Barcellona

Arteta Arsenal

L’allenatore dei Gunners Mikel Arteta ha un contratto fino al 2025, ma ha detto al suo entourage che lascerà il suo incarico all’Emirates Stadium una volta terminata la stagione in corso.

Questo aggiornamento scioccante dal nord di Londra arriva a seguito di notizie diffuse che collegano Arteta al lavoro del Barcellona dopo che Xavi ha rivelato che lascerà il suo ruolo di capo allenatore dei Blaugrana quest’estate.

È la terza importante notizia manageriale in altrettanti giorni dopo l’annuncio di Jurgen Klopp che lascerà il Liverpool a fine stagione.

L’allenatore tedesco ha goduto di un periodo glorioso ad Anfield, ma lascerà dopo otto anni e mezzo in carica dopo la sua ammissione a sorpresa venerdì.

Mikel Arteta al Barcellona?

Arteta è considerato uno dei favoriti per il lavoro del Barcellona quando Xavi lascerà quest’estate e l’allenatore dell’Arsenal deve ancora firmare un prolungamento del contratto all’Emirates Stadium.

Di conseguenza, secondo quanto riferito, starebbe cercando un’uscita, come riportato in Spagna.

Secondo le informazioni: “Il passare degli anni e le tensioni vissute nelle ultime stagioni sembrano aver pesato anche sull’allenatore [Arteta].

Il buon rapporto che intrattiene con la proprietà del club londinese gli consentirebbe di concordare un’eventuale uscita consensuale una volta terminata la stagione.

Mikel lo ha già comunicato al suo entourage, anche se al momento è richiesta la massima discrezione in attesa di vedere come si svilupperà la parte finale della competizione”.

Se Arteta finisce per lasciare l’Arsenal, allora il trasferimento al Barcellona ha un senso logico data la sua storia con il club.

L’ex centrocampista del PSG e dell’Everton ha trascorso del tempo a La Masia da giovane prima di collezionare 42 presenze con il Barcelona B. Tuttavia, non ha mai giocato in prima squadra.

Nonostante Arteta sia pronto a lasciare l’Arsenal a fine stagione, il passaggio al Barcellona sembra ancora improbabile.

Lo spagnolo potrebbe prolungare la sua permanenza all’Emirates Stadium e, nonostante abbiano riferito che la sua decisione sia già stata presa, Arteta è adorato dai tifosi dei Gunners e sacrificherebbe molto per unirsi a un Barcellona poco performante e con problemi finanziari.

Di conseguenza, sembra che restare all’Arsenal sia una probabilità più probabile.

Arteta ha vinto tre trofei come allenatore dell’Arsenal, mentre ha contribuito a guidarlo al secondo posto nella Premier League della scorsa stagione.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Exit mobile version