Site icon SportPress24

2 punti persi per la Lazio, 1 guadagnato dal Napoli – Le Pagelle

Lazio Napoli Pagelle

La Lazio perde la possibilità di fare punti con un Napoli a mezzo servizio e con la paura in testa e sulle gambe. Un Pareggio che premia i Partenopei per quello che hanno fatto. Il punto per i Biancocelesti, sa di poco, molto poco.

Sarri con pesanti assenze come Immobile, Zaccagni e Patric, manda dal 1° Cataldi in cabina di regia. La prima palla gol è della Lazio al 13° con Isaksen che riceve ottimamente da Luis Alberto, ma di prima manda sulla traversa.

Lazio che si prende qualche fischio sulle giocate all’indietro, un po troppe e ripetitive per il pubblico che vorrebbe velocità e proposizione.

Squadre contratte e tanta paura. L’unico che prova a dare velocità in campo è l’esterno della lazio, Isaksen, imprendibile dal singolo.

Partita povera di occasioni e scialba di gioco. Ci riprova sempre lui, Isaksen al 43° con un ottimo tiro ad effetto, ma ancora alta.

Orsato cerca di mantenere la calma, ma è avaro di cartellini. Il Napoli non le manda a dire, ma un paio di occasioni erano da sanzionare.

Il PT termina con un povero 0-0.

SECONDO TEMPO

Dopo 10 secondi arriva una palla magnifica per Castellanos che segna in rovesciata, ma è in fuorigioco.

Partita che continua sulla falsa riga del PT, con le squadre che sembrano accontentarsi.

Al 65° buona Lazio che si fa vedere in area napoletana con il finale di Cataldi che manda fuori di pochissimo.

E’ sempre Isaksen che da l’affondo al 75° per Castellanos, che inciampa sui suoi stessi piedi.

Punizione ghiotta per Zielinski all’83° per un fallo di Cataldi al limite dell’area, ma palla fuori abbondantemente.

Affondo Lazio nei minuti di recupero, ma il risultato resta fermo e si chiude sullo 0-0.

LE PAGELLE DI LAZIO-NAPOLI 0-0 : 

PROVEDEL 6 : Attento in una partita brutta e senza emozioni.

LAZZARI 5,5 : Difficile andare in profondità, coperto sistematicamente sempre da 2-3 giocatori partenopei. Cade anche lui nella trappola della paura, perde e si libera di palloni con troppa facilità perdendo la possibilità di giocare sul possesso. 71° PELLEGRINI 6 : Distratto, ma recupera bene soprattutto nei minuti di recupero.

GILA 6,5 : Politano cliente scomodo. Affidabile in area, e più sicuro rispetto a Romagnoli.

ROMAGNOLI 6 : Deve sentire i compagni che gli chiamano palla. Manda in angolo due palle quando erano dei suoi. Nervoso! Si fa ammonire ingenuamente per fallo su Politano, poteva gestire meglio.

MARUSIC 5,5 : Perde con leggerezza una palla al 25° andando a mettere in giovo l’esterno del Napoli. Abbatte dopo 2′ Di Lorenzo, senza senso… Fa il suo senza strafare, ne gioie ne dolore.

GUENDOUZI 6 : La sua tigna in campo, non si vedeva dai tempi di Nedved e Salas. Morde l’avversario e la pressione che utilizza mette paura. Bene il tocco via-vai con Isaksen. Sarri lo sostituisce (unico che gioca costantemente). 77° VECINO 5,5 : Non riesce a ripetersi, ci prova ma viene fermato sul nascere.

CATALDI 6 : Sarri lo preferisce a Rovella (poi ci dirà il perchè). Il suo assist al 46° per Castellanos meritava il gol, bastava aspettava un decimo di secondo. Al 65° è proprio lui ad impensierire Gollini con un tiro da fuori area fuori di un niente. Ammonizione ingenua su Raspadori dove si prende anche il giallo e salterà l’Atalanta settimana prossima. 84° ROVELLA 6,5 : Fa più lui in 10 minuti che Cataldi in 84. Merita sempre di essere titolare.

LUIS ALBERTO 5,5 : Calci d’angolo e punizioni da rivedere, sempre palla persa. Al 68° fa lo stesso errore contro l’Inter in Supercoppa, ma la sua difesa riesce a recuperare. In una partita cosi contratta servivano le sue giocate, ma si è accontentato della ‘quasi’ sufficienza.

ISAKSEN 7 : La prima palla gol è sua al 13° su assist di Luis Alberto, ma alta. E’ lui il giocatore più propositivo. Si accentra con regolarità e ci prova in maniera costante. Palla fantastica al 75° per Castellanos che ci deve dire il senso dio averla tirata con il tacco… 84° PEDRO SV

CASTELLANOS 6 : Di Lorenzo gli fa sentire i tacchetti al 10°, e Orsato lo grazia (meritava il giallo). Al 33° prova a chiedere un calcio di rigore, ma Orsato non si fa ingannare. Fa un gol che avrebbe fatto crollare lo Stadio, ma il VAR conferma il fuorigioco.

ANDERSON 6 : Le chiacchiere delle ultime ore sembrano averlo smosso a fare qualcosa in più. Rallenta il gioco un po troppo spesso facendo rientrare il Napoli nelle proprie posizioni. Quando ha spazio, non si tira indietro, salta l’uomo ma manca nella parte finale.

ALL. SARRI 5,5 : Se non vinci con questo Napoli… Partenopei che si accontentano ma la Lazio fa peggio, non andando a pressare quando ci sarebbe possibilità. A Formello sarebbe da fare un corso su come si tirano i calci piazzati. Non è un punto guadagnato, ma 2 punti persi…

NAPOLI: Gollini 6; Ostigard 6,5, Rrahmani 6, Juan Jesus 6,5; Di Lorenzo 6,5, Lobotka 6, Demme 5,5 (dal 60′ Gaetano 6), Mario Rui 6 (dal 79′ Mazzocchi sv); Politano 6,5 (dall’84 Lindstrom sv), Zielinski 6,5 (dall’84’ Dendoncker sv), Raspadori 6 (dal 79′ Ngonge sv). All.: Mazzarri 6.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version