Site icon SportPress24

La Roma conquista 3 punti d’oro – Le Pagelle

Roma

Roma

La Roma vince conquistando tre punti d’oro nonostante il Verona abbia trovato il gol del 2 – 1 al 75esimo minuto riaprendo il match.

La prima di Daniele De Rossi come allenatore della Roma ha comunque dato i suoi frutti e calcolando che la squadra della capitale per la prima volta dopo tre anni anni dove si schierava con la difesa a tre oggi si è schierata a quattro.

Il match inizia e la prima occasione viene fatta al minuto 19 con il gol del vantaggio romanista con la rete di Lukaku. Pellegrini tocca in profondità per El Shaarawy, l’esterno entra in area e serve Lukaku che calcia di prima e segna.

Dieci minuti dopo la Roma raddoppia con il gol di Pellegrini. Lukaku lavora un pallone sulla destra, cross al centro dove El Shaarawy lo tocca per Pellegrini, il centrocampista tutto solo calcia sotto la traversa e infila Montipò.

Da qui ci spostiamo al secondo dove al minuto 66 il Verona si guadagna un calcio di rigore per fallo di mano di Llorente. Da dischetto va a battere Djuric che che sbaglia tirando il pallone alto.

76esimo minuto la squadra ospite trova il gol che riapre il match. Folorunsho stoppa la palla, tiene palla al piede e si avvicina da metà campo verso l’area, tira dalla lunga distanza con Rui Patricio che la prende ma non la blocca e la svera finisce in rete.

Termina così il match con la Roma che conquista tre punti importantissimi portandosi momentaneamente a quota 32 punti ottava in classifica.

Per il Verona destino sempre più nero per la squadra di Baroni che rimane a quota 17 punti terzultimi in classifica.

LE PAGELLE DI ROMA – VERONA 2 – 1

ROMA (4-3-3): Rui Patricio 5; Karsdorp 6, Huijsen 6.5, Llorente 6, Spinazzola 6 (28’pt Kristensen 6); Bove 6, Paredes 6, Pellegrini 7; Dybala 5.5 (13’st Zalewski 6), Lukaku 7, El Shaarawy 6.5 (36’st Belotti sv).
In panchina: Svilar, Boer, Golic, Oliveras, Celik, Pagano, Pisilli, Joao Costa.
Allenatore: De Rossi 6.

VERONA (4-2-3-1): Montipò 6; Tchatchoua 6, Magnani 5.5, Dawidowicz 5.5, Cabal 5.5; Folorunsho 7, Serdar 6; Mboula 5 (1’st Bonazzoli 5.5), Suslov 6.5, Saponara 6 (32’st Cruz 6); Djuric 4.5 (32’st Henry 6).
In panchina: Chiesa, Perilli, Amione, Charlys, Calabrese, Cissé.
Allenatore: Baroni 6.
ARBITRO: Sacchi di Macerata 5.5.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Exit mobile version