Il leader della nazionale greca Tasos Bakasetas, promuove i “verdi”

Tasos Bakasetas sta promuovendo i verdi con il Panathinaikos che gli offre un contratto egemonico.

Il Panathinaikos ha portato a termine un nuovo trasferimento molto importante, avendo concordato tutto con Tasos Bakasetas e il capitano della Nazionale greca ora veste la maglia del “trifoglio”.

Un uomo del Panathinaikos si è recato segretamente martedì (16/1) a Trabzon e ha concordato prima con Bakasetas un contratto a partire da luglio (è libero in estate) e poi con il Trabzonspor per “passare” da questa “finestra” di trasferimento al Panathinaikos, una cifra invece significativa, che “toccherà” 1 milione di euro.

Allo stesso tempo, il Panathinaikos ha offerto a Bakasetas un contratto di 2,5 anni, con uno stipendio annuo che supererà 1,5 milioni di euro, rendendolo il calciatore greco più pagato attualmente che gioca nella Super League.

I “verdi” si sono mossi con estrema segretezza nelle ultime 24 ore, hanno avuto a lungo una linea aperta con la squadra del 30enne centrocampista, che ha attentamente “soppesato” tutte le sue opzioni e con la trasferta avvenuta martedì sera (16/1) si è “chiusa” la trattativa che rafforza moltissimo il potenziale dell’anima del Panathinaikos.

Le due squadre hanno concordato che il calciatore rimanga a Trabzon per la partita di domenica (21/1), dove il Trabzonspor affronterà il Galatasaray, e poi si recherà ad Atene per completare il suo trasferimento al Panathinaikos all’inizio della prossima settimana.

Bakasetas alza il livello del Panathinaikos

Il 30enne centrocampista mancino della nazionale alza automaticamente il livello dei “verdi”.

Il modo in cui si muove in campo, la sua intelligenza calcistica, la sua creatività e la sua capacità di segnare fuori area, sono elementi del calciatore greco, con i quali ci si aspetta che rafforzino notevolmente la squadra di Fatih Terim, il quale, ovviamente, ne aveva chiesto l’acquisizione.

Bakasetas ha la straordinaria capacità di scatenare… fulmini che rendono la vita difficile a ogni portiere avversario. Lo ha fatto mentre era entro i confini greci e ha continuato allo stesso ritmo in Turchia.

Con entrambe le maglie dell’Alanyaspor e del Trabzonspor, il capitano della nazionale greca ha mostrato le sue incredibili doti fuori dall’area grande.

Naturalmente, ciò che rende Bakasetas ancora più imprevedibile è il fatto che, sebbene il sinistro sia il suo piede “buono”, è altrettanto capace di tirare con il destro.

Di per sé, l’elemento specifico di Bakasetas è una grande “arma” per lui e anche per il Panathinaikos, che aggiunge alla sua faretra un cecchino.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »