Site icon SportPress24

Udinese scappa e la viola acciuffa, Fiorentina-Udinese finisce 2-2

Fiorentina-Udinese 2-2

Fiorentina-Udinese 2-2

L’Udinese finisce due volte in vantaggio e la Fiorentina riacciuffa entrambe le situazioni. Fiorentina-Udinese finisce 2-2.

La cronaca di Fiorentina-Udinese:

Primo tempo:

Partita che inizia subito bene per l’Udinese. Dopo pochi minuti trova il primo calcio d’angolo della partita, e al 10′ minuto segna il gol del vantaggio. Lucca conduce il contropiede bianconero, e, proteggendo palla grazie al suo fisico, riesce a servire Lovric, che in velocità entra in area e insacca la palla del gol.

La Fiorentina quindi si vede che è in palla: molti controlli sbagliati, colpa anche del campo decisamente scivoloso.

Al 23′ Lucca sfrutta una disattenzione di Martinez Quarta, e riesce a tirare dal limite dell’area. Bravo e attento Terracciano.

Allora la viola cerca di riprendere terreno, ma l’Udinese è brava a coprire tutti gli spazi, non concedendo nulla agli avversari.

Al 30′ ci riprovano i bianconeri con Pereyra. L’argentino riesce ad entrare bene in area di rigore palla al piede e tira sul secondo palo una piattata, che finisce nelle mani del portiere.

Continua quindi il dominio zebrato. Samardzic tira su calcio di punizione, dove Terracciano si allunga e riesce a toccare la palla, mandandola in  corner.

La Fiorentina conclude in avanti il primo tempo, non riuscendo comunque a creare niente di pericoloso.

Dopo un minuto di recupero, la prima frazione di gara finisce 0-1 .

Secondo Tempo:

Italiano sicuramente arrabbato negli spogliatoi, cambia due giocatori al rientro della ripresa, e s’intravedono subito i risultati di questa scelta.

La partita quindi si anima e si hanno occasioni da una parte e dall’altra, con continui capovolgimenti di gioco e occasioni ovunque.

Si ha infatti uno dei primi tiri in porta della squadra dell’allenatore ex Spezia. Dalla distanza Mandragora tira una bella sleppa, che finisce sicura tra le mani di Okoye.

Al 55′ su un cross del subentrato esordiente Faraoni Beltran gira di testa e fa un grande gol, spiazzando il portiere bianconero. 1-1.

Allora si ha una grande fetta di partita in cui entrambe le squadre spingono, forse la Fiorentina un po’ di più, e ci sono anche moltissimi cambi.

Dopo varie peripezie l’Udinese trova il gol del secondo vantaggio, al 73′. Thauvin calcia, dopo un bel contropiede, all’angolino basso della porta, portando sopra la propria squadra.

Bisogna aspettare un quarto d’ora per vedere la reazione della fiorentina che trova il pareggio su rigore. Braccio altro di Ferreira che devia il tiro di Beltran. Rigore tirato da Nzola che piazza col destro. Okoye non intuisce. Pareggio della Fiorentina 2-2.

Fine partita inteso, con entrambe le squadre che provano a vincerla.

Partita che termina dopo 5 minuti di recupero. Fiorentina-Udinese finisce 2-2.

Il tabellino e le pagelle della partita:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Kayode 5.5 (Faraoni 46′ 6), Martinez Quarta 5.5, Ranieri 6 (Milenk0vic 88′ sv.), Biraghi 5.5; Duncan 6 (Arthur 46′ 6), Mandragora 5.5; Brekalo 5.5 (Nzola 76′ 6.5), Bonaventura 6, Ikoné 5 (Barak 88′ sv.); Beltran 7.

All. Italiano 7.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye 6; Ferreira 5.5, Perez 5.5, Kristensen 6; Ebosele 6(Ehizibue 85′ sv.), Samardzic 6.5 (Thauvin 58′ 7), Walace 6.5, Lovric 7.5, Kamara 6 (Tikvic 95′ sv.); Pereyra 6; Lucca 6.5 (Seccess 58′ 6).

All. Cioffi 6.5.

GOL: Lovric 10′, Thauvin 73′ (U); Beltran 56′, Nzola 87′ (F).

AMMUNITI: Ranieri (F); Kamara (U).

ESPULSI:-

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Exit mobile version