Site icon SportPress24

Sprofondo Lazio perde anche contro l’Udinese – Le Pagelle

Lazio Udinese Pagelle

La Lazio cade anche contro l’Udinese nella quarta sconfitta consecutiva. Tutti i gol in 4 minuti con il vantaggio dei bianconeri al 47°, ripresi da Zaccagni al 49° e dopo soli 2 minuti, Zarraga regala il gol vittoria a Cioffi.

Primo squillo per l’Udinese al 3° che da una deviazione rischia di fare gol ma palla in angolo. Sul ribaltamento di fronte, Zaccagni servito ottimamente da Luis Alberto, colpisce il palo alla sinistra di Okoye.

Gila fa sentire la pressione la pressione all’attacco bianconero. Luis Alberto riparte e al 10° da fuori area impressiona Okoye, ma la palla va fuori di un nulla.

Pressa la Lazio guadagnando 3 calci d’angolo, ma Luis Alberto non crea nessun pericolo dalla bandierina.

Al 22° colpo di testa di Gila in area, ma palla altissima. La Lazio crea tanto, ma l’Udinese si copre bene.

E’ di Zaccagni l’ennesima palla gol, servito perfettamente da Anderson, ma la palla va sempre in curva.

Al 33° Lovric rischia di fare il gol partita con un missile terra aria da fuori area, in qualche maniera Provedel ribatte.

L’Udinese comincia a farsi vedere più spesso dalle parti di Provedel, con Kamara e Giannetti ma il portiere biancoceleste devia in angolo.

Pressione della Lazio al termine del PT, ma Aureliano commette il grave errore di ammonire Anderson per un fallo che subisce invece di farlo.

SECONDO TEMPO

Bastano 2′ e l’Udinese va in vantaggio da palla persa di Immobile, con Lucca.

Palla al centro, riparte la Lazio e neanche il tempo di scrivere il marcatore bianconero, che arriva subito il pareggio della Lazio con Zaccagni, viziato da una deviazione della difesa avversaria.

Altri 2′ e Zarraga riporta in vantaggio l’Udinese con un tiro da fuori area. Partita incredibile.

L’Udinese sembra un’altra squadra con la Lazio che non sa dove si trova…

Martusciello comincia a mettere forze fresche con Castellanos e Kamada per cercare di recuperare. E’ proprio il giapponese a tirare verso Okoye subito, ma palla fuori.

Isaksen cerca di dare lo scossone ai suoi, ma gli uomini di Cioffi sembrano impenetrabili.

Cioffi cerca di coprirsi e le forze nuove servono solo a rinforzare la difesa.

Contestazione sugli spalti con Luis Alberto che viene fischiato, cosi come Sarri e il presidente Lotito.

Con Vecino e il solito Isaksen, gli uomini di Martusciello provano a dare intensità, ma il risultato resta sempre a favoifre dei bianconeri.

Al 94° Aureliano espelle Perez per doppia ammonizione, influente ai fini del risultato.

LE PAGELLE LAZIO-UDINESE 1-2 : 47° Lucca, 49° Zaccagni, 51° Zarraga

PROVEDEL 5 : In qualche modo para al 33° su Lovric da fuori area. Su Giannetti e Kamara diventa un gatto mandando la palla in angolo e salvando la sua porta. Incassa il secondo e il terzo gol in 4 minuti. Nel recupero del ST fa un’azione imbarazzante, Aureliano lo grazia. Peccato! 95° MANDAS SV

HYSAJ 5,5 : Sulla fascia attento e bravo. Da una mano in difesa e cerca di anche di farsi vedere in attacco.

ROMAGNOLI 5 : Nelle uniche discese del PT dell’Udinese, si perde Lovric che fa un assist verso il compagno, ma Provedel ci mette una pezza. Regala una punizione defilata all’Udinese senza motivo, dovrebbe essere un valore aggiunto.

GILA 6 : Si prende spazio anche in avanti e prova a colpire di testa. Nel doppio vantaggio dell’Udinese si fida troppo dei compagni, che regalano spazi incredibili agli avversari.

LAZZARI 5 : Ha spazio e si crea gli allunghi. Salta l’uomo e spazza l’area nel momento del bisogno. Fa prendere il giallo a Perez al termine del PT. Il forcing finale di tutta la squadra è dettato dal nervosismo dove anche il terzino entra a pieno regime.

LUIS ALBERTO 5 : Il suo tiro al 10° da l’illusione del gol, ma è fuori di un nulla. Dopo qualche spunto e qualche calcio piazzato sbagliato, fa solo presenza in campo. Da rivedere totalmente. 80° PEDRO SV

CATALDI 5 : Coppia inedita a centrocampo insieme a Vecino. Prova a dare lo scossone in regia, ma i bianconeri fermano e bloccano le iniziative. 59° KAMADA 4,5 : Entra bene in partita, guadagna un’ottima punizione appena fuori dell’area. Sparisce dal campo…

VECINO 5,5 : La velocità a centrocampo non basta. Si smuove qualcosa con il cambio Cataldi/Kamada. Consegna sprint ai suoi, ma tanto tiki taka e nulla di più. Prova all’84° a colpire Okoye che però è attento.

ZACCAGNI 6 : Attivo sulla fascia, quando si accentra fa bene. Il palo colpito nei primi minuti, è figlio di un ottima collaborazione con Luis Alberto. Dopo l’ennesimo assist di Anderson davanti a Okoye, cicca clamorosamente e palla alta. Riporta il risultato in parità al 50°, ma si festeggia troppo e l’Udinese torna subito in vantaggio con Zarraga.

ANDERSON 6 : PT di livello, uomo assist per Zaccagni e Luis Alberto, ma viene sostituito nell’intervallo. 46° ISAKSEN 5,5 : Spinge e pressa, apprezzabile atteggiamento.

IMMOBILE 4 : Al 23° gli si presenta la palla gol del vantaggio, ma neanche lui sa dove l’ha mandata… Perde una palla velenosissima al 2° della ripresa e l’Udinese va in vantaggio con Lucca. Al 57° da contropiede e porta spalancata, tira addosso a Okoye, nella ribattuta, Isaksen colpisce un’avversario. 59° CASTELLANOS 4 : Qualcuno lo ha visto?

ALL. MARTUSCIELLO 4 : Un disastro! Sarri in tribuna gli lascia le redini di una gestione completamente sbagliata. Per la prima volta la curva gli intona i cori di disappunto e il risultato raggiunto contro l’Udinese mette fine a tutti i sogni di gloria. Perde la Lazio, perde male e la possibilità di risalire la china finisce qui.

UDINESE (3-5-2): Okoye 6,5; Ferreira 6,5 (Bijol 5,5), Giannetti 6, Perez 6; Pereyra 6,5, Lovric 6,5, Zarraga 7, Payero 6,5 (Samardzic 6), Kamara 6,5 (Zemura 6); Thauvin 7 (Davis sv), Lucca 7. All.: Cioffi 7.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Exit mobile version