Il Fenerbahce non si ferma, dopo Bonucci ecco Krunic

Il Fenerbahce è incontenibile in campionato e sul mercato. In Turchia guida la Super Liga con 50 punti con 2 di vantaggio dai rivali di sempre, il Galatasaray.

In questa settimana i turchi di Istanbul hanno chiuso due pedine fondamentali come rinforzo : oggi ci saranno le visite mediche di Krunic dal Milan per 4,5 milioni di euro e solo ieri la firma dell’ex Juventus, Leonardo Bonucci.

Dopo Dzeko, il Fenerbahce rinforza il parco giocatori con l’esperienza proveniente dalla Serie A e dalla Bundesliga con l’esperienza di Bonucci all’Union Berlino.

Il Fenerbahce : “Benvenuto in famiglia”

Il club turco attraverso un post su Instagram ha ufficializzato l’ingaggio del difensore, che lascia cosi’ la Bundesliga e l’Union Berlino dopo soli sei mesi. “Benvenuto nella nostra famiglia, Leonardo Bonucci!”, il messaggio pubblicato dalla societa’ di Istanbul.

L’ex giocatore della Juventus ha firmato un contratto fino a giugno con l’obiettivo di riconquistare la maglia azzurra in vista degli Europei di questa estate proprio in Germania.

Per Krunic invece, la trattativa è stata più serrata e difficile ma alla fine l’affare è fatto.

Nonostante gli inserimenti dello Spartak Mosca e la proposta alla Lazio, il centrocampista bosniaco lascia il Milan per 4,5 milioni di euro più bonus per il giocatore.

Il 30enne, che da agosto spingeva per lasciare Milano, vedrà sensibilmente aumentare il proprio ingaggio. In rossonero dal 2019 sotto la gestione Maldini (è stato pagato circa 8 milioni di euro), Krunic è stato uomo chiave nell’anno dello scudetto, specialmente nelle ultime, e decisive, uscite stagionali del 2022: oggi venerdì svolgerà le visite mediche di rito.

Delusione Pioli

Pioli lascia partire il centrocampista nonostante il suo attaccamento al giocatore. Il tecnico rossonero non è riuscito ha ricostruire il feeling con la tifoseria e il bosniaco.

Con l’ultima partita giocata a novembre contro il Lecce, era palese l’aria di addio e ora è ufficiale.

Il Fenerbahe porta nella splendida e magica Istanbul, altri 2 pezzi pregiati del calcio internazionale. La società punta turca punta in alto, partendo dallo Scudetto…e non solo.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »