Site icon SportPress24

Allegri fa 400 partite con la Juventus e ‘minaccia’ Marcello Lippi

Massimiliano Allegri juventus

La partita di questa sera tra Juventus e Frosinone, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, si conclude con un traguardo speciale per il tecnico Massimiliano Allegri, che giocherà la sua 400esima partita sulla panchina della Vecchia Signora.

Nella sua ottava stagione alla Juventus, Allegri conta 264 vittorie, 68 pareggi e 67 sconfitte.

È già il terzo allenatore della storia con più partite per lo stemma del Torino e si prepara a conquistare il secondo posto nel giro di poche settimane, mentre continua a inseguire le 405 partite di Marcelo Lippi, in una classifica che lo vede guidare, ancora con un enorme vantaggio davanti solo a Giovanni Trapattoni.

Velha Raposa, che ha portato il Benfica al titolo nazionale nel 2004/2005, resta l’allenatore con più presenze con la Juventus: 596.

Le Parole di Massimiliano Allegri : “Un traguardo dal valore importante, sono contento: è un onore raggiungere questo traguardo dietro a due mostri sacri come Trapattoni, che mi ha allenato nel Cagliari e Lippi”.

“Sono contento di essere calcisticamente più vecchio, quando sono arrivato non pensavo di fare otto anni alla Juventus.

Dal 2014 che sono alla Juventus e questo è motivo di orgoglio, è una cosa che mi piace. Qua ho imparato che bisogna vedere sempre quello che succede un minuto dopo e non un minuto prima.”

La partita più bella delle 399? 

“Cancellare nessuna. Comunque nel calcio, tutti i giorni ci sono sfide, soprattutto con la Champions, si vive per quello e si lavora per quello.

Quest’anno mi manca tanto non giocarla. In 8 anni ci sono state tante partite bellissime, abbiamo giocato tante partite importanti. Inutile stare qui a ricordare.

Le ricordo tutte con piacere anche quelle più brutte come a Genova quando dopo 20 minuti eravamo sotto 3-0″.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version