Supercoppa Spagnola, Derby di fuoco tra Real Madrid e Atletico Madrid

Quinta edizione della Supercoppa spagnola in questo formato ‘Final Four’, la terza che si giocherà in Arabia Saudita e con il pubblico arabo che continua a dimostrare il suo fervore per il calcio spagnolo riempiendo gli stadi in ogni partita.

Per la partita di questa sera ore 20 italiane tra Real Madrid e Atlético de Madrid , infatti, non ci sono più biglietti disponibili dal momento che sono stati venduti i 25.000 che può contenere lo stadio di Riad, la capitale del Paese, chiamato Al-Awwal Park, dove gioca l’Al-Nassr .

Il prezzo dei biglietti, a seconda della zona dello stadio, variava dai 118 riyal sauditi (29 euro), ai 1.200 riyal, ovvero circa 300 euro, e in pochi giorni sono volati.

Ecco perché ci si aspetta che la partita, che già gode di un fascino attraente data la rivalità tra le due squadre, sarà molto più interessante con un’atmosfera in linea con il livello calcistico.

I Blancos si sono qualificati in quanto vincitori dell’ultima Coppa del Re, nonché come secondi classificati nella Liga.

E proprio il piazzamento della squadra di Ancelotti – già qualificata attraverso la vittoria della coppa nazionale – ha schiuso le porte della manifestazione anche all’Atletico Madrid.

La vincente del confronto andrà a sfidare nella finalissima una tra Barcellona e Osasuna. Il Real ha vinto 12 volte il trofeo, l’Atletico 2.

Real Madrid-Atletico Madrid sarà visibile in diretta e in chiaro su Telelombardia che ha acquisito i diritti per la trasmissione della Final Four di Supercoppa spagnola.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

One thought on “Supercoppa Spagnola, Derby di fuoco tra Real Madrid e Atletico Madrid

Comments are closed.

Translate »