Supercoppa spagnola: la Finale sarà Real Madrid – Athletic Bilbao

Termina 2 – 1 per ‘Athletic Bilbao che quindi sfiderà questa domenica 16/01/2022 il Real Madrid per decidere chi si aggiudicherà la Supercoppa spagnola; bella partita che ha avuto per quasi tutto il primo tempo la supremazia dell’Atletico Madrid.

La partita inizia subito con un grande gol sl primo minuto di Joao Felix che spiazza il portiere avversario ma viene annullato il gol per fuorigioco dall‘arbitro Cuadra.

Pochi minuti più tardi l’Athletic Bilbao sfiora il gol del vantaggio con Inaki Williams che riceve un bel passaggio millimetrico in area di rigore calcia subito ma il portiere la para con un tuffo strepitoso.

Ci troviamo poco dopo la metà del primo tempo e i madrileni tentano di arrivare in area di rigore con Thomas Lemar che tenta un passaggio filtrante ma la difesa sveglia allontana il pericolo.

Siamo giunti all’ora di gioco arriva il gol del vantaggio dell’Atletico Madrid con un clamoroso autogol di Unai Simon che in mezzo ad una mischia manda il pallone nella sua porta.

Un minuto più tardi può arrivare il pareggio immediato del Bilbao con Inigo Martinez che da solo davanti alla porta su un cross stacca di testa ma il poritere con una parata meravigliosa la manda fuori.

75esimo minuto Inaki Williams del Bilbao tenta di arrivare al gol con un tiro centrale ma il portiere la para facilmente.

2 minuti più tardi arriva il gol del pareggio da cross su calcio d’angolo meraviglioso di  Iker Muniain che trova in area Yeray Alvarez che con uno stacco di testa spiazza il portiere.

Arriva il gol del 1 – 2 del Bilbao al minuto 81 con  Nico Williams che si coordina bene in area di rigore e segna la rete del vantaggio clamoroso.

Termina la partita 1 – 2 per l’Athletic Bilbao.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

 

One thought on “Supercoppa spagnola: la Finale sarà Real Madrid – Athletic Bilbao

Comments are closed.

Translate »