Site icon SportPress24

Milan-Atalanta, Pioli sceglie Jovic. Scamacca out – Le formazioni

Milan-Atalanta

Milan-Atalanta

Si accendono le luci a San Siro per i quarti di finale di Coppa Italia dove il Milan di Stefano Pioli affronterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Chi vincerà questo match si troverà in semifinale contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano capace di superare il Bologna ai calci di rigore.

Il Milan arriva a questa sfida grazie alla facile vittoria agli ottavi di finale contro il Cagliari ed è reduce dalla convincente vittoria in casa dell’Empoli in Serie A.

La squadra di Pioli sta affrontando un periodo di crescita e la sconfitta manca dal 9 dicembre proprio contro l’Atalanta e la sfida di oggi rappresenta un’importante prova di forza per i Rossoneri.

L’Atalanta, invece, ha superato il Sassuolo agli ottavi di finale con un’agile vittoria per 3-1.

Ma sta affrontando un periodo di alti e bassi anche per via di diverse assenze che stanno rallentando il cammino dei bergamaschi.

La partita in trasferta sarà a San Siro sarà un’ostacolo importante ma, anche in passato, Gasperini ha spesso dimostrato di essere in grado di mettere in grande difficoltà il Milan.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-ATALANTA

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Theo Hernandez, Jimenez; Reijnders, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Jovic. All. Stefano Pioli.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Koopmeiners; De Ketelaere. All. Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Di Bello
ASSISTENTI: Colarossi  – Di Monte
IV UOMO: Ferrieri Caputi
VAR: Valeri
AVAR: Di Martino

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version