Le Formazioni Ufficiali di Empoli-Milan

Il Milan ha solo un risultato nella trasferta di Empoli. Per dare continuità e soprattutto per restare attaccati al treno Champions, gli uomini di Pioli non possono trascurare nessun dettaglio contro Andreazzoli & Co.

Milan che ritrova i titolari dopo l’impegno in Coppa Italia. Rispetto all’ultima di campionato contro il Sassuolo, si rivede Adli a centrocampo al posto di Bennacer, partito in Coppa d’Africa così come il nigeriano Chukwueze.

Confermato Theo Hernandez centrale: a sinistra va Alessandro Florenzi.

L’Empoli ripropone Tommaso Baldanzi dall’inizio: il fantasista non giocava titolare in Serie A dal 6 ottobre contro l’Udinese, e dovrebbe essere impiegato da mezzala.

In difesa adattato Ismajili come terzino di sinistra viste le assenze di Bastoni, Cacace e Pezzella. Alberto Grassi vince il ballottaggio con Ranocchia nel settore di centrocampo.

La striscia è negativa: i toscani nelle ultime sei partite hanno ottenuto solo tre punti, e l’ultimo successo risale al 12 novembre (al Maradona contro il Napoli).

La squadra di Andreazzoli è penultima in classifica, con 13 punti, due in meno del quart’ultimo posto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI – EMPOLI-MILAN

​EMPOLI (4-2-3-1) Caprile; Ebuehi, Ismaijli, Walukiewicz, Luperto; Grassi, Maleh; Cambiaghi, Baldanzi, Gyasi; Caputo. All. Andreazzoli.

​MILAN (4-3-3) Maignan; Calabria, Kjaer, Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

La partita sarà trasmessa su Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. In streaming su Dazn, Sky Go e Now

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »