Cinque giocatori dell’EFL pronti per il cambio in Premier League

I club della Premier League cercano spesso all’estero le loro nuove reclute, ma a volte le migliori opzioni sono un po’ più vicine a casa.

Diamo uno sguardo a cinque stelle dell’EFL che potrebbero catturare l’attenzione delle squadre di punta durante la finestra di gennaio.

Jobe Bellingham (Sunderland)

Forgiare la propria reputazione calcistica non può essere facile quando tuo fratello è Jude Bellingham, ma il diciottenne Jobe riesce a fare proprio questo.

Bellingham ha iniziato come attaccante, ma ora crede che la sua posizione migliore sia quella di centrocampista box-to-box, dove è diventato praticamente sempre presente allo Stadium of Light questa stagione.

Le somiglianze con Jude sono evidenti e non sarebbe una sorpresa vedere le squadre della Premier League inseguire la nazionale giovanile inglese questo mese.

Morgan Whittaker (Plymouth)

Il Plymouth non ha esitato a battere il record di trasferimenti per ingaggiare Morgan Whittaker da Swansea ed è facile capire perché.

Il 22enne attaccante ha trascorso la prima metà della scorsa stagione in prestito all’Argyle, avviandolo verso il titolo della League One, prima di tornare definitivamente all’Home Park per 1 milione di sterline a luglio.

Capace di giocare come numero 10, esterno o attaccante centrale, il potenziale ex Derby è un dribblatore eccezionale che aggiungerebbe un approccio diretto a qualsiasi squadra in difficoltà della Premier League.

SCOPERTE SENSAZIONALI IN PREMIER LEAGUE

Hayden Hackney (Middlesbrough)

Molti scout hanno visitato il Riverside Stadium per intravedere la stellina del Middlesbrough Hayden Hackney.

Il centrocampista Hackney, 21 anni, ha già collezionato 61 presenze in nazionale maggiore con il Boro e si è anche affermato come titolare nelle fila dell’Inghilterra Under 21.

Un operatore maturo e tecnicamente dotato in grado di dettare il ritmo, secondo quanto riferito Tottenham e Liverpool stanno pianificando offerte estive per l’asso nato a Redcar.

Sam Tickle (Wigan)

Il portiere del Wigan Sam Tickle sembra destinato a un futuro brillante

Non c’è stato molto di cui rallegrarsi per il Wigan, vincitore della FA Cup 2013, di recente, con i Latics che attualmente languono nella fascia più bassa della League One.

Tickle, 21 anni, ha avuto la sua occasione alla fine della campagna retrocessione del campionato della scorsa stagione, con il boss Shaun Maloney rapidamente convinto a consegnargli la maglia numero 1 per il 2023-24.

Nessuno stopper ha effettuato più parate di Tickle in terza divisione in questa stagione e la sua distribuzione altrettanto impressionante ha fatto sì che la sua recente convocazione nell’Inghilterra Under 21 non sia stata una sorpresa.

Ronnie Edwards (Peterborough)

Difensore centrale destinato ai vertici, Peterborough chiede una cifra eccezionale per liberare il suo talento principale Ronnie Edwards.

Veloce, forte, intelligente e composto, è il modello di difensore moderno e il Crystal Palace, squadra della Premier League, ha visto respingere numerose offerte a sette cifre negli ultimi sei mesi.

La squadra della League One vuole 10 milioni di sterline e sebbene ciò possa sembrare eccessivo per un giocatore di terzo livello, la traiettoria di Edwards significa che potrebbe rivelarsi rapidamente un affare.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »