Fluminense, il Pallone d’Oro sudamericano va al bomber Cano

Un 2024 che inizia con una soddisfazione per il Fluminense. Il club brasiliano, di fatto, apre il nuovo anno come aveva chiuso quello precedente. Dopo aver trionfato nel campionato carioca e conquistato la Coppa Libertadores, festeggia l’ottenimento – per la prima volta nella storia – del Pallone d’Oro sudamericano, portato a casa proprio da un calciatore rossoverde: Germàn Cano.

40 reti siglate, possono bastare per vincere un premio simile? La risposta ad oggi è si, se pur la concorrenza sia sempre molta. Il 35enne centravanti argentino, si è piazzato al primo posto con ampio margine di distanza dalla seconda posizione, ricoperta da un altro giocatore del Fluminense: Jhon Arias.

Il premio, che riguarda in modo esclusivo i club che fanno parte dell’area Conmebol, ha visto succedersi nella graduatoria stilata anche altri nomi. Dal ‘Pistolero’ Luis Suarez del Gremio, ora in forza all’Inter Miami, sino a Nicolas De La Cruz del River Plate.

FLUMINENSE, CANO NON E’ IL SOLO A FESTEGGIARE

Tutto vero, non festeggia solo il bomber Cano. Il suo tecnico, peraltro ct ‘ad interim’ della Seleçao, Fernando Diniz, è stato premiato come miglior allenatore dell’anno.

A seguire, una vecchia conoscenza della Serie A. Stiamo parlando dell’ex attaccante della Roma Renato Portaluppi.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »