L’Udinese annienta il Bologna, Udinese-Bologna 3-0

L’Udinese demolisce il castello del Bologna e lo sconfigge per 3-0. Molto male per la squadra di Thiago Motta che non solo non è stata capace di capovolgere il risultato, ma sin dal primo minuto si è posta passiva nei confronti di una ottima Udinese. Thiago Motta prova a cambiare partita, facendo a inizio secondo tempo 4 cambi, ma niente da fare, il risultato è storia, Udinese-Bologna 3-0.

La cronaca di Udinese-Bologna:

Primo tempo:

Primo tempo divertente: molte occasioni sia da una parte sia che dall’altra, anche se il gioco è stato interrotto molte volte.

Dopo vari tentativi della squadra di Cioffi, l’Udinese trova il gol del vantaggio. Su calcio d’angolo la palla viene deviata e poi calciata al volo da Payero, che trova però Skorupski attento. La palla però rimane lì e Pereyra da davanti la porta punisce il bologna, siglando il primo gol della partita al 23′.

Il Bologna si vede che non è il solito che ci ha abituato ad un grande calcio, e molte volte perde palla in maniera stupida e il suo pressing non è così decisivo come al solito. Avvolte però ha degli sprazzi di illuminazione, e si ricordano di saper giocare a calcio in maniera sublime. Così dal 25′ minuto i rossoblù si svegliano e creano occasioni, chiudendo l’Udinese nella propria metà campo. Questo però non è sufficiente e non riescono a trovare il gol del pareggio.

L’Udinese quindi esce bene in contropiede dove diventa anche pericoloso. Dopo un’ottima corsa laterale, Ebosele riesce a passare la palla a Lucca, che è solo in mezzo all’area. Tuttavia l’attaccante ex Pisa non riesce a stopparla in maniera pulita e perde la palla al 28′ minuto.

Il primo tempo si conclude, dopo 4 minuti di recupero, 1-0 per l’Udinese.

Secondo Tempo:

Nel secondo tempo ci si aspettava una reazione del Bologna che non è mai arrivata. Anzi l’Udinese colpisce subito e al 48′ insacca il gol del 2-0. Lovric tira male e la palla finisce sui piedi di Lucca, e questo segna.

E subito dopo si ha il terzo gol che chiude definitivamente la partita. Pareyo su una parata di Skorupski tira al volo, appena al limite dell’area, e insacca il gol al 52′.

Il Bologna allora cerca, grazie ai 4 cambi fatti al 54′ di riprendere la partita in mano, ma non ci riesce.

Al 58′ si ha un contropiede dei bianconeri, condotto da Payero, che non è sufficientemente lucido e la passa a Lucca in fuorigioco, che comunque segna. Annullato così il gol del 4-0.

I rossoblù cominciano quindi a innervosirsi e ci sono molti cartellini e falli.

La partita finisce poi, senza altre occasioni eclatanti, in totale controllo dell’udinese. Udinese-Bologna si conclude 3-0.

Il tabellino e le pagelle della partita:

Udinese (3-5-1-1): Okoye 6; Ferreira 6.5, Perez 6.5, Kristensen 6; Festy 7 (Zarraga 69′ 6), Lovric 6, Walace 6 (Samardzic 80′ sv.), Payero 8, Kamara 6 (Masina 87′ sv.); Pereyra 7 (Thauvin 80′ sv.); Lucca 7 (Success 87′ sv.).

All: Gabriele Cioffi 7.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski 5.5; Posch 5 (Lucumi’ 55′ 6), Beukema 5, Calafiori 5.5, Kristiansen 5 (Fabbian 55′ 6); Freuler 5.5, Moro 5.5 (Aebischer 55′ 6); Urbanski 5 (Van Hooijdonk 74′ 6), Ferguson 5.5, Saelemaekers 5 (Orsolini 55′ 5.5); Zirkzee 5.5.

All: Thiago Motta 6.

GOL: Pereyra 23′, Lucca 48′, Payero 52′.

AMMUNITI: Pereyra, Success (U);  Urbanski, Ferguson, Freuler, Zirkzee, Fabbian (B).

ESPULSI:-

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Translate »