Manchester City, accordo raggiunto per Claudio Etcheverry

La nuova mossa impressionante del Manchester City: a quanto pare, è riuscita a far suo uno dei più grandi talenti dell’Argentina, Claudio Etcheverry del River Plate.

Il Manchester City ha raggiunto l’accordo definitivo con il River Plate per l’acquisto del 17enne grande talento corteggiato anche da altri club europei.

Il giovane calciatore argentino è considerato uno dei più grandi talenti del suo Paese ed è soprannominato “el diablito” (piccolo diavolo).

Con un accordo simile a quello che acquistò Julián Alvarez due anni fa, il City è riuscito a superare la concorrenza del Barcellona e ad acquisire Etceveri, donando la cifra di 25 milioni di euro.

L’accordo tra River Plate e Manchester City prevede infatti che il 17enne calciatore resterà in prestito ai “milionari” fino al 2025 e, compiuti i 18 anni, poi si unirà alla squadra di Guardiola.

Etceveri è diventato più noto grazie alla sua partecipazione ai Mondiali U17, dove con l’Argentina ha ottenuto il 5° posto ed è stato votato come 3° miglior calciatore del torneo, segnando anche 5 gol nel corso dell'”Albiceleste”.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »