Site icon SportPress24

Torino-Udinese 1-1, un gol di Ilic pareggia Zarraga – Le pagelle

Torino-Udinese

Torino-Udinese

Poche emozioni nella sfida dell’Olimpico Grande Torino dove i padroni di casa riescono a trovare un’insperato pareggio a due minuti dal termine.

Il primo tempo non crea grandi emozioni ma, dopo appena cinque minuti, il Torino ha una grossa occasione per andare in vantaggio ma Vlasic si fa ipnotizzare dall’uscita di Silvestri.

Il copione del secondo tempo cambia perché il Torino si rende conto di poter portare a casa i tre punti e alza il ritmo alla ricerca del gol. Zapata ha una buona occasione sugli sviluppi di calcio d’angolo ma non riesce a sfruttarla.

L’ottimo momento del Torino, però, si trasforma nell’inaspettato vantaggio dei friulani che sfruttano la corsia di destra per aprire la difesa Granata e sbloccare il risultato. Il gol lo trova Zarraga che gira in rete un cross di Ferreira e gela l’Olimpico Grande Torino.

Quando la partita sembrava finire, Ilic prova un cross dalla sinistra ma trova una traiettoria che beffa Silvestri e regala il pareggio finale ai Granata.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI TORINO-UDINESE

TORINO (3-4-1-2)

MILINKOVIC-SAVIC 5: Praticamente mai impegnato ma colpevole sul gol dell’Udinese. Gli errori del serbo sono tanti ma la sua importanza nella costruzione del gioco lo porta sempre ad essere titolare.

TAMEZE 6.5: Ormai ci si dimentica che il 61 del Torino ha sviluppato la sua carriera a centrocampo perché le prestazione offerte in difesa sono di livello altissimo. Anche oggi Tameze è una certezza per Juric.

BUONGIORNO 6: La sfida con Lucca è più difficile del previsto ma il capitano del Torino riesce a tenere testa all’attaccante dell’Udinese e limitarne l’efficacia.

RODRIGUEZ 6: Poco impegnato in marcatura ma in prima linea e sempre pronto ad aiutare la squadra a tenere alta l’attenzione. La sua è una prestazione da vero capitano.

SOPPY 5: Partita da dimenticare per il classe 2002 che non sfrutta l’occasione e colleziona una serie di errori a cui i suoi compagni devono rimediare. Rimandato alla prossima partita per via della giovane età ma beccato dai fischi dei tifosi. DAL 59′ VOJVODA 5.5: Porta più solidità difensiva ma è nulla in fase offensiva.

RICCI 6: Torna titolare dal primo minuto e gioca una partita attenta soprattutto in fase difensiva. Da spesso il via all’azione dei Granata ma il suo peso offensivo e pressoché nullo. Devi ritrovare la forma persa dopo l’infortunio.

ILIC 7: Ispirato dal primo minuto e attento anche in fase difensiva. Il numero 8 del Torino è in costante crescita da diverse partite e sta diventando sempre più il leader tecnico della squadra. Il pareggio arriva da un suo tiro che si insacca incredibilmente in rete.

LAZARO 5.5: Si propone spesso ma le sue giocate non portano grandi problemi alla retroguardia di Cioffi che si limita a non dargli campo per prendere velocità. L’austriaco è in crescita ma per essere efficace come esterno di centrocampo dovrà migliorare in fase offensiva. DALL’86 KARAMOH S.V.

VLASIC 5.5: La difesa friulana è concentrata su Zapata e Sanabria ma, nonostante il tanto spazio a disposizione, non riesce ad incidere. L’errore davanti a Silvestri e qualche imprecisione gli costano la sufficienza. DAL 75′ RADONJIC 5.5: Qualche buona accelerazione ma nulla di più. Sul gol dell’Udinese non segue l’inserimento di Ferreira e lo lascia libero di crossare. La cosa buona per la sua carriera è l’ovazione riservatagli dallo stadio al suo ingresso in campo.

SANABRIA 6: Tanta corsa e sacrificio per il paraguaiano che lotta su ogni pallone e torna spesso in difesa per aiutare i compagni di squadra. Gioca ormai sulla trequarti ma è una delle chiavi della crescita del Torino.

ZAPATA 6.5: Punto di riferimento assoluto dell’attacco di Juric e molto bravo a dialogare con i compagni.

ALL. IVAN JURIC 6: Prestazione nel complesso sufficiente ma manca la concretezza in fase offensiva. Le due punte aiutano il gioco ma sugli esterni manca ancora qualcosa.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri 6.5; Ferreira 5.5, Perez 5.5, Kristensen 6; Ebosele 6 (dal 78′ Success 6), Samardzic 5.5 (dal 71′ Zarraga 7), Walace 6.5, Lovric 6.5 (dal 91′ Masina s.v.), Kamara 6.5 (dal 71′ Ehizibue 6); Pereyra 6; Lucca 6 (dal 78′ Thauvin 6). All. Gabriele Cioffi 6.

ARBITRO: Fabbri

MARCATORI: 81′ Zarraga (U), 88′ Ilic (T)

AMMONITI: 48′ Kamara (U), 53′ Sanabria (T), 75′ Lucca (U), 92′ Vojvoda (T)

ESPULSI: //

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version