Site icon SportPress24

Roma-Napoli, Serie A, Le formazioni Ufficiali e Dove Vederla

Roma-Napoli

Roma-Napoli

Roma-Napoli, una delle più grandi rivalità che il nostro calcio ci può regalare:

Prima gemellati e inseparabili, ora sono acerrimi nemici. Sono stati tanti gli scontri che hanno accompagnato questa partita e purtroppo hanno visto anche vittime e feriti. Le tifoserie si odiano, le due realtà sono totalmente differenti e il clima è teso come un derby. La partita avrà non solo questo carico emotivo, ma sarà anche fondamentale per la classifica. Roma e Napoli si contendono ino fra i quattro posti Champions a disposizione, e vincere contro l’altra sarebbe un grande passo in avanti per la corsa Europa.

La rivalità però non ha allontanato la tifoseria dell’Olimpico: solito sold out dei giallorossi. Trasferta vietata ai residenti in Campania per questioni di sicurezza. Azzurri che comunque saranno sostenuti da oltre 1500 tifosi ospiti.

La Roma viene dalla sconfitta netta in casa del Bologna, avvenuta per 2-0. Inoltre sono tanti gli infortuni che hanno colpito il Team giallorosso. Per non parlare del clima teso in casa Roma dopo le varie dichiarazioni di Mourinho. Periodo difficile quindi per l’ottava in classifica, che si fa vedere anche nelle partite, dove i ragazzi del tecnico portoghese giocano un calcio più brutto del solito e meno efficace. Stasera ci sarà una battaglia, che i giallorossi sono abituati a combattere, ma che li potrebbe travolgere. Non aspettiamoci quindi grandi soprese dalla Roma, al quale manca anche la sua punta di diamante.

Il Napoli a sua volta si trova in momento difficile. La sconfitta a tappeto contro il Frosinone di Martedì in Coppa Italia è un grandissimo passo falso per la squadra di Mazzarri, che sta cercando una propria identità, senza però dare risultati. Solo due vittorie nelle ultime cinque di campionato e soprattutto tre sconfitte. Il Napoli oggi si trova ad affrontare una squadra si in difficoltà ma pur sempre una big. E gli azzurri quest’anno contro le big hanno fatto molto male: 4 sconfitte e un pareggio contro le prime 8 dello scorso campionato.

Roma-Napoli, Le Formazioni Ufficiali:

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku.

All. Mourinho

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

All. Mazzarri

Dove vedere la partita, diretta TV e streaming

La diretta TV di Roma-Napoli, diciassettesima di Serie A, inizierà alle 20:45 dallo stadio Olimpico di Roma.

Ci saranno diverse possibilità per vedere Roma-Napoli in diretta televisiva. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Exit mobile version