BVB, gennaio goloso: dall’Everton ecco Jarrad Branthwaite

Nella prossima finestra di mercato il BVB vuole e cercherà un aiuto immediato. L’attenzione non è ancora necessariamente su un nuovo difensore centrale.

In questo contesto, la squadra giallonera ha guardato, tra gli altri, all’Everton FC.

Con Mats Hummels, Niklas Süle e Nico Schlotterbeck, il BVB ha attualmente solo tre difensori centrali esperti nella propria rosa.

Tuttavia, non è ancora chiaro se tutti i professionisti esperti continueranno a giocare dopo la stagione. Il futuro di Hummels, il cui contratto scade nell’estate del 2024, è decisamente aperto.

Per evitare una partenza anticipata o ritardata, il BVB sta già esplorando il mercato e spunta anche di un talento dell’Everton FC.

L’oggetto del desiderio è quindi il 21enne Jarrad Branthwaite.

Dopo una stagione in prestito al PSV Eindhoven, il giovane alto 1,95 m si è affermato nell’undici titolare dei Toffees in questa stagione e ha già giocato 14 partite di Premier League. Gli addetti ai lavori stanno già prevedendo un grande futuro per Leftfoot.

La crescita di Branthwaite non ha attirato solo l’attenzione del Dortmund, ma anche di altri club famosi. Il Manchester United, tra gli altri, è considerato un’altra parte interessata.

Anche l’Everton FC è consapevole del crescente interesse per il difensore centrale e ora gli ha regalato un prezzo mostruoso di 100 milioni di euro. Una somma che sicuramente scoraggerà il BVB.

Branthwaite era già stato collegato al trasferimento in Germania nell’estate del 2022. A quel tempo, l’FC Schalke era considerato un possibile acquirente del difensore.

Invece di Gelsenkirchen, si è trasferito a Eindhoven, dove ha potuto raccomandarsi con successo per posizioni più alte all’Everton.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »