Site icon SportPress24

Sarri-Lazio è un’agonia, anche l’Inter si diverte – Le Pagelle

Lazio Inter Pagelle

Lazio-Inter conferma l’annata super positiva dei nerazzurri che si sbarazzano degli uomini di Sarri con un netto 0-2 e la rivincita sonora di Inzaghi nei confronti del tecnico toscano.

Lazio che soffre pesantemente la pressione nerazzurra, vittima anche del suo gioco ormai statico e che conoscono tutti. I passaggi all’indietro e la sterilità di tiri verso la porta avversaria, fanno il resto.

Ha fatto subito discutere la scelta di Sarri di mettere Kamada dal 1° e lasciare Luis Alberto in panchina. Dopo una prima frazione con ottime frame, è l?inter che va in vantaggio con il solito Martinez.

Marusic sbaglia tutto e passa palla all’attaccante nerazzurro che segna tutto solo dove nessuno può intervenire.

Il gioco all’indietro non paga e questa volta Sarri ne paga pesantemente le conseguenze.

SECONDO TEMPO

Dopo 2′ ci pensa Rovella a far sobbalzare dal seggiolino, solo davanti alla porta nerazzurra, palla deviata da un attento Sommer.

Lazio più propositiva nella ripresa, anche se sulla pressione dell’Inter sembra avere la palla che scotta tra i piedi.

Come nel PT, nel momento migliore della pressione Lazio, arriva il raddoppio dell’Inter con Thuram che gioca al gatto e topo con Gila e nulla può la difesa biancoceleste.

All’88° Lazzari viene espulso : subisce un duro colpo da un giocatore dell’Inter, ma Maresca non lo sanziona. Il terzinoi biancoceleste manda a quel paese l’arbitro, ed ecco il cartellino rosso diretto.

Termina 0-2 e Inter che allunga sulla Juventus con 4 punti di vantaggio.

LE PAGELLE DI LAZIO-INTER 0-2 : 40° Lautaro Martinez, 67° Thuram

PROVEDEL 6,5 : Il gol di Lautaro gli rovina la serata, ma soprattutto la prestazione e l’errore del compagno di squadra Adam Marusic. Evita il terzo gol di Mkhitaryan, immolandosi con il corpo. Al 91° evita lo 0-3 sempre di Mkhitaryan. Non meritava i due gol presi in quella maniera…

LAZZARI 5,5 : Corsa e centro, il gioco del terzino biancoceleste crea il panico nella prima frazione di gioco. Viene espulso da Maresca all’88° per averlo mandato a quel paese dopo che non gli ha fischiato un fallo evidente. Oggi tutto storto.

CASALE 5,5 : Dopo soli 3′ mette una pezza fondamentale sull’allungo di Thuram. La difesa regge, ma sugli errori individuali va in sofferenza. Da rivedere tutto.

GILA 5 : Il difensore biancoceleste marca a uomo Thuram e al 26 lo fa ammonire per un brutto fallo quasi di frustrazione. Ingenuo su Bisseck dove gli fa guadagnare una punizione pericolosissima sulla linea dell’area. Il secondo gol dell’Inter è frutto di un suo errore che lascia la difesa sguarnita e Thuram non perdona.

MARUSIC 2 : Incommentabile il suo errore al 40° quando un retro passaggio senza senso, fa involare Lautaro e segnare il gol del vantaggio. Rovina la sua serata e quella dei 40000 sugli spalti dello Stadio Olimpico. Il suo zampino è anche nel secondo gol dell’Inter. Solo Sarri lo vede bene in mezzo al campo.

GUENDOUZI 6,5 : E’ una certezza soprattutto in velocità. Al 17° ci prova su assist del solito Lazzari, ma la schiena del difensore nerazzurro manda in angolo. Che assist al 23° verso Immobile, per un pelo arriva Sommer.

ROVELLA 6,5 : Sio sbraccia, sbaglia e recupera. E’ un tutto fare in mezzo al campo. Da rivedere i calci d’angolo, battuti tantissimi, tutte palle perse. Che occasione al 48°, dove a tu per tu con Sommer, la palla va in angolo. Sfugge a Barella che per fermarlo si prende un giallo. 74° CATALDI 5 : Il suo ingresso serve solo per far muovere l’Inter meglio a centrocampo.

KAMADA 6 : Scelta dell’ultimo minuto al posto di Luis Alberto… a centrocampo e in fase offensiva, finalmente fa vedere le sue potenzialità. Pressa alto e serve l’attacco. Al 56° svirgola al limite dell’area, tanta pressione… 65° LUIS ALBERTO 5 : Non fa nulla, svogliato e noioso.

ANDERSON 5,5 : Ispirato cerca di saltare sempre l’uomo e mettere in mezzo. Un erroraccio al 30° fa ripartire l’Inter, ma Thuram manda sul fiondo. Ottimo il connubio con Guendouzi che sembra lo comandi con il controller della play…Esce tra i fischi, da lui si chiede sempre di più. 79° CASTELLANOS 5,5 : Fa da spalla a Immobile portandolo in area e facendolo liberare, ma è solo la forza della voglia in un ambiente statico.

ZACCAGNI 5,5 : Il fallo che rimedia da parte di Darmian meritava l’ammonizione se non altro. Qualche buon movimento, ma nulla di più… 74° PEDRO SV

IMMOBILE 5,5 : Forse è la partita dove è servito in maniera più continua e costante. Prima Guendouzi poi Zaccagni, lo vedono con ottimi movimenti, ma solo un nulla gli nega la gioia del gol. La sua voglia è impagabile, ma adesso serve altro…

ALL. SARRI 4 : L’ennesima agonia in un campionato che è ormai è già scritto. Perde anche contro l’Inter e si prende anche questa sera i fischi dell’Olimpico. Una Lazio che non gioca, tanti passaggi, tanto possesso, ma nulla di più. Anche i giocatori sono ormai stanchi dimostrando di non sapere più cosa fare. Cambi e gestione, nulla danno. L’era Sarri è finita…ma non da questa partita.

INTER (3-5-2): Sommer 6; Bisseck 6, Acerbi 6.5, Bastoni 6.5; Darmian 6.5, Barella 7 (25′ st Frattesi 6), Calhanoglu 6 (44′ st Asllani sv), Mkhitaryan 6, Dimarco 6.5 (25′ st Carlos Augusto 6); Thuram 7 (33′ st Arnautovic sv), Lautaro Martinez 7 (44′ st Klaassen sv). Allenatore: Inzaghi 7.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Exit mobile version