Serie A: Solo uno 0-0 tra Frosinone e Torino, Le Pagelle

Finisce soltanto 0-0 tra Frosinone e Torino, con i ciociari che rischiano subito di rimanere in dieci indirizzando la gara sulla fisicità.

I gialloblù ci provano e dopo aver collezionato due cartellini gialli in sedici minuti, proprio al sedicesimo chiedono un rigore.

I padroni di casa chiedono un atterramento in area di un proprio giocatore ma secondo l’arbitro non c’è nulla, nonostante il controllo del Var.

Passano pochi minuti e l’attaccante ex Juventus, Kaio Jorge su un cross morbido svetta di testa ma il tiro è centrale.

È comunque bravissimo Milinkovic-Savic con buoni riflessi a salvare il risultato.

Un minuto e ancora i gialloblù in avanti con un colpo di testa, stavolta di Okoli, l’ex difensore dell’Atalanta però manda fu pochissimo fuori alla sinistra del palo del Toro.

Quasi allo scadere della prima frazione sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con una bordata da fuori di Ilic che colpisce però in pieno il palo alla destra di Turati.

Inizia la ripresa subito con un’occasione granata, quando Zapata si libera alla grande del diretto avversario e colpisce molto bene sfiorando però il palo.

L’occasione più ghiotta e clamorosa arriva però ancora da Kaio Jorge che calcia molto forte rasoterra.

Milinkovic-Savic si distende e fa un’autentica prodezza toccando il pallone in calcio d’angolo quel tanto che basta.

Dopo una girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra arriva il quarto d’ora di gioco con Duvan Zapata che scarica un buon tiro parato però senza problemi dall’estremo difensore.

I padroni di casa ci provano in tutti i modi ed il neo entrato Caso aggancia perfettamente all’interno dell’area.

Il fantasista scarica un gran tiro all’angolino basso ma ancora il portiere nazionale serbo nega il gol.

Quasi allo scadere i ragazzi di Juric passano con Buongiorno ma nella mischia la posizione di partenza del capitano granata è di fuorigioco quindi la rete viene annullata.

FROSINONE-TORINO 0-0

Frosinone (4-3-3): Turati 6.5; Romagnoli 6, Okoli 7, Monterisi 6; Oyono 5, Brescianini 6, Gelli 6 (72′ Lulic sv), Garritano 6 (61′ Pirola 6); Soulé 6, Kaio Jorge 6 (83′ Cheddira sv), Ibrahimovic 6 (71′ Caso 6).

A disposizione: Cerofolini, Frattali, Lusuardi; Bourabia, Harroui, Baez, Cuni, Kvernadze.

All: Di Francesco.

Torino (3-5-2): Milinkovic Savic 7; Tameze 6, Buongiorno 6, Rodriguez 6.5 (83′ Zima sv); Bellanova 6, Ricci 6 (64′ Djidji 6), Ilic 6.5, Vojvoda 6 (72′ Lazaro sv); Vlasic 6 (72′ Seck 6); Sanabria 5.5 (72′ Karamoh 6), Zapata 5.5.

A disposizione: Gemello, Popa; Gineitis; Sazonov, Soppy, Pellegri.

All: Juric.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Translate »