Site icon SportPress24

La Juventus si aggiudica il match, partenopei quinti in classifica

Juventus Gatti

Juventus Gatti

La Juventus vince contro il Napoli per 1 – 0 con il gol di Gatti su colpo di testa nonostante un’avversaria a tratti pericolosa.

Con questa sconfitta il Napoli rimane quinta in classifica dando la possibilità alla Roma domani di portarsi da sola quarta in classifica in caso di vittoria.

Inizia il match e all’ottavo minuto del primo tempo Di Lorenzo riceve sull’esterno da Politano e cerca un cross basso di prima intenzione che finisce nello specchio della porta bianconera. Szczesny recupera la posizione e blocca a terra.

28esimo minuto di gara occasione Napoli. Occasione per Kvratskhelia che riceve da Osimhen al limite dell’area e tutto solo prova a superare il portiere con un pallonetto. La sfera finisce alta.

49esimo minuto la squadra di casa prende il palo con il tiro di Vlahovic. McKennie riceve al limite dell’area e appoggia in orizzontale per l’attaccante che chiude la conclusione di prima colpendo il legno.

51esimo minuto di gioco vantaggio bianconero. Cambiaso riceve da McKennie, si sposta il pallone sul sinistro e crossa verso il secondo palo, Gatti riceve e segna con un prodigioso stacco di testa.

Metà del secondo tempo segna il gol del pareggio napoletano ma viene annullato dopo un controllo al VAR. Estremo difensore bianconero sbaglia il passaggio e consegna il pallone a Politano che di testa la passa a Osimhen che insacca. Il gol viene annullato per fuorigioco.

Termina così il match con la Juventus che si porta prima in classifica.

LE PAGELLE DI JUVENTUS – NAPOLI 1 – 0

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6.5; Gatti 7, Bremer 6.5, Danilo 6; Cambiaso 6.5 (47′ st Rugani sv), McKennie 6 (47′ st Iling-Junior sv), Locatelli 5.5, Rabiot 6.5, Kostic 6 (38′ st Alex Sandro sv); Chiesa 6.5 (38′ st Kean sv), Vlahovic 5.5 (25′ st Milik 5.5). In panchina: Pinsoglio, Perin, Huijsen, Miretti, Nicolussi Caviglia, Nonge, Yildiz. Allenatore: Allegri 6.5.

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 5.5, Juan Jesus 6, Natan 6 (27′ st Zanoli sv); Anguissa 6.5, Lobotka 6.5 (41′ st Cajuste sv), Zielinski 6 (20′ st Elmas 5.5); Politano 5.5 (27′ st Raspadori), Osimhen 5.5, Kvaratskhelia 5 (41′ st Simeone sv). In panchina: Contini, Gollini, Ostigard, Demme, Lindstrom, Zerbin, Gaetano. Allenatore: Mazzarri 6.

ARBITRO: Orsato di Schio 6.5.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

 

Exit mobile version