Site icon SportPress24

Serie A: Le Formazioni Ufficiali di Juventus – Napoli

Juventus Napoli formazioni ufficiali

A breve inizierà la prima partita di questa giornata di Serie A tra Juventus – Napoli; match valevole per il campionato di calcio Serie A.

Match fondamentale per entrambe le squadre per quanto riguarda la classifica; entrambe le parti si trovano in zona Champions League ma i partenopei hanno l’obbligo di portarsi i tre punti a casa altrimenti si rischia che la Roma allungherebbe i punti di distanza.

La squadra torinese si trova attualmente seconda in classifica a quota 33 punti mentre la squadra di Mazzarri si trova quinta a 24 punti a pari punti con la Roma che giocherà domani in casa contro la Fiorentina.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS – NAPOLI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

JUVENTUS

La Juventus Football Club, meglio nota come Juventus, è una società calcistica italiana con sede nella città di Torino. Milita in Serie A, la massima divisione del campionato italiano.

Fondata nel 1897 da un gruppo di studenti liceali locali la Juve, com’è colloquialmente abbreviata, è il secondo club professionistico per anzianità tra quelli tuttora attivi nel Paese, dopo il Genoa (1893); è il più titolato e con maggior tradizione sportiva oltreché uno dei più blasonati al mondo con 70 trofei ufficiali vinti durante la militanza al vertice della piramide sportiva nazionale, tra cui il primato di 36 titoli di campione d’Italia e 11 in competizioni UEFA. Prende parte stabilmente al massimo campionato nazionale sin dall’esordio nel 1900, eccezione fatta per la stagione 2006-2007. Dopo aver esordito in divisa rosanero, ai primi del Novecento adottò l’odierna tenuta di gioco bianconera.

NAPOLI

La Società Sportiva Calcio Napoli, meglio nota come Napoli, è una società calcistica italiana con sede nella città di Napoli. Milita in Serie A, la massima serie del campionato italiano.

Il club venne fondato de facto nel 1926 come Associazione Calcio Napoli, in seguito al cambio di statuto e di denominazione del Foot-Ball Club Internazionale-Naples, a sua volta costituitosi nel 1922. Assunse poi la denominazione di SSC Napoli nel 1964 e, dopo il fallimento della società nel 2004, il presidente Aurelio De Laurentiis fondò la Napoli Soccer che ne rilevò il titolo sportivo e fu iscritta alla Serie C1, adottando la denominazione vigente con la promozione in Serie B nel 2006.

Il colore sociale è l’azzurro, mentre la mascotte è l’asino, originariamente un cavallo inalberato. Gioca le partite interne allo stadio Diego Armando Maradona, inaugurato nel 1959.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Exit mobile version