Bodyslam, piledriver e voli d’angelo: il wrestling torna sabato a Gussago

Forse non tutti sanno che il wrestling, popolare sport-spettacolo americano che da sempre emoziona e accomuna un pubblico di ogni età, parla anche italiano:

la ICW Italian Championship Wrestling è una realtà che da 23 anni si occupa di diffondere questo particolare tipo di intrattenimento in tutto lo Stivale, con l’organizzazione di eventi dal vivo e di corsi in palestra, come quello ospitato dalla scuola Zero in Condotta di via Valcamonica a Brescia.

Questo sabato 9 dicembre, la ICW festeggerà inoltre un traguardo impressionante, il raggiungimento di ben 600 spettacoli ed esibizioni dalla sua nascita.

Per l’occasione, la ICW sta preparando un programma d’eccezione, che farà convergere sul ring del Palazzetto Polivalente di Gussago un novero dei migliori lottatori in assoluto sul suolo italiano.

NOMI ECCELLENTI DEL WRESTLING

Alcuni di loro, come Mr. Excellent e “La Regina del Ring” Queen Maya, erano presenti anche nel primissimo show della ICW, nel lontano 2001.

Se la vedranno in uno speciale match misto contro la grintosa Irene e il luchador messicano El Ghepardero, amatissimo dal pubblico più giovane.

Alcuni altri sono invece giovani stelle, come i bresciani Mirko Mori e Nico Inverardi, noti come i Brixia Bone Breakers, due dei lottatori più affermati e rappresentativi di tutto il circuito italiano, reduci da importanti esperienze internazionali come un lungo tour in Giappone alla Kyushu Pro Wrestling, dove hanno affrontato mostri sacri della disciplina come Yoshihiro Tajiri.

Sabato a Gussago saranno impegnati nei due match di cartello, entrambi derby bresciani: Inverardi contro Jesse Jones, mentre Mori tenterà l’assalto al titolo italiano di wrestling, detenuto da Trevis Montana.

Completeranno il programma un match di coppia tra i “2 Cool 4 You” (Falco e Flamingo, di Montichiari) e i “Double Speed” (Zoom e Shockwave Spencer), lo scontro tra l’imponente Dennis Carminati e lo scaltro Mark Reed, e un esaltante incontro della scala tra il Berserker Bjorn, Rust, Hardcore Cassi, Smiley Vegas e il funambolico Goro.

Sono attese inoltre le partecipazioni del rapper concesiano Dotti Offishall e del presentatore storico della ICW Manuel Orlandi.

L’appuntamento con il vulcanico mondo del wrestling è quindi previsto per le 20:30 di questo sabato 9 dicembre al Palazzetto Polivalente presso il Centro Sportivo Corcione di Gussago (BS), in via Giulio Bevilacqua.

I biglietti per la serata partono dai 12 € gli interi e 8 € i ridotti (per ragazzi fino a 12 anni) e sono acquistabili la sera dell’evento all’ingresso oppure in prevendita sul sito https://www.icwwrestling.it.

Per maggiori informazioni sono disponibili l’email info@icwwrestling.it o il 335-1208244 (anche via WhatsApp).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Luca Monaco – Sportpress24.com

Translate »