Prima Malinovskyi Poi Cancellieri, Finisce 1-1 Genoa-Empoli

Partita piena di emozioni al Luigi Ferraris di Genova. Finisce infatti 1-1 Genoa-Empoli. 

Punto che non serve a nessuna delle due squadre e che lascia entrambi i team alla mercè delle altre. Infatti il singolo punto non aiuta ne il Genoa, che rimane a 14, ne l’Empoli, che potrebbe conclude il weekend in ultima posizione.

La cronaca di Genoa-Empoli:

Partono subito forte i ragazzi di Gilardino. Neanche iniziata la partita si rendono subito pericolosi con Sabelli, che si mangia un gol davanti la porta.

L’Empoli ci prova ma il Genoa è nettamente superiore, arrivando alla porta con molta facilità. Retegui per poco non trova il gol e Messias trova una traversa molto sfortunata.

Al 37′, dopo un’azione insistente del Genoa, Malinovskyi, grazie anche a qualche rimpallo favorevole, trova l’angolino sinistro, portando il Genoa in vantaggio. Si conclude così il primo tempo.

Alla ripresa l’Empoli sembra ancora star negli spogliatoi e per poco non subiva il raddoppio, su un tiro deviato da Messias, baciati dalla fortuna. La partita si equilibra e, dopo occasioni da una parte e dall’altra, Cancellieri porta la partita in parità. L’ex Lazio insacca la palla di testa su un’ottimo assist di Kovalenko.

Ci sono varie occasioni per le due squadre per portarsi in vantaggio, ma nessuna delle due riesce a segnare. Ci provano anche gli allenatori, facendo vari cambi, ma nienteda fare, niente sembra cambiare l’esito della partita.

Dopo quattro minuti i recupero finisce 1-1 Genoa-Empoli.

Il tabellino e le pagelle di Genoa-Empoli

GENOA (3-5-2): Martinez 6; De Winter 6.5, Dragusin 5.5, Vogliacco 5.5; Sabelli 5.5 (Puscas 83′ sv), Frendrup 6.5, Badelj 6.5, Malinovskyi 7 (Fini 73′ 6),                      Vasquez 6 (Haps 73′ 6); Messias 7 (Kutlu 66′ 6.5), Retegui 6.

All. Gilardino 6.

EMPOLI (4-3-3): Berisha 6; Bereszynski 6, Ismajli 5.5 , Luperto 6.5, Cacace 5.5 ; Fazzini 6 (Kovalenko 46′ 6.5), Ranocchia 5.5 (Grassi 65′ 6.5), Maleh 6 (Marin 76′ 6); Cambiaghi 6.5, Caputo 6 (Shpendi 93′ sv), Maldini 6 (Cancellieri 65′ 7).

All. Andreazzoli 6.5.

GOL: Malinovskyi 37′, Cancellieri 67′.

AMMUNITI: Ranocchia (Empoli); Malinovskyi, vogliacco, badelj (Genoa).

espulsi: –

 

Articolo a cura di Marco Casentini -Sportpress24.com

Translate »