Il Milan vince 3 – 1 un match a tratti dominato dalla squadra rossonera; con i gol di Jovic, Pulisic e Tomori la squadra di Pioli conquista tre punti importantissimi.
Inizia il match e la prima occasione da gol è per il Milan. Chukwueze raccoglie un pallone al limite dell’area di rigore lo controlla e calcia potente verso la porta. Okoli devia la conclusione che termina fuori.
Pochi minuti più tardi occasione Frosinone. Azione pericolosa di Oyono che arriva al limite dell’area di rigore e cerca la conclusione senza trovare la porta.
43esimo minuto arriva il vantaggio milanista. Loftus-Cheek allarga per Chukwueze che cerca Musah in area. Romagnoli prova a respingere di testa ma il pallone finisce nella zona di Jovic che colèisce al volo e segna.
50esimo minuto di gara arriva il raddoppio milanista con il gol di Pulisic. Rinvio col contagiri di Maignan che pesca l’autore del gol alle spalle di Oyono, controlla il pallone e davanti al portiere non sbaglia.
74esimo minuto arriva il gol del 3 – 0 che chiude la partita. Corner battuto velocemente da Theo Hernandez che crossa sul secondo palo per Jovic. L’ex Fiorentina fa la sponda per Tomori che da due passi non sbaglia.
82esimo minuto gol della bandiera del Frosinone. Calcio di punizione dall’esterno battuto da Brescianini. La palla attraversa tutta l’area di rigore senza essere toccata da nessuno e finisce alle spalle del portiere del Milan.
Termina così il match a San Siro con la squadra di casa che porta a casa una vittoria schiacciante.
Con questa vittoria la squadra di Pioli si avvicina in classifica all’Inter che domani affronterà il Napoli.
LE PAGELLE DI MILAN – FROSINONE 3 – 1
MILAN (4-3-3): Maignan 7; Calabria 6.5, Tomori 7, Hernandez 6.5, Florenzi 6.5; Loftus-Cheek 6.5 (34′ st Pobega sv), Reijnders 6.5 (34′ st Bennacer sv), Musah 6.5; Chukwueze 6 (19′ st Adli 6), Jovic 7.5 (40′ st Camarda sv), Pulisic 7.5 (34′ st Traorè sv). In panchina: Mirante, Nava, Bartesaghi, Jimenez, Simic, Krunic, Romero. Allenatore: Pioli 6.5
FROSINONE (4-2-3-1): Turati 6; Monterisi 5 (41′ st Cheddira sv), Okoli 5.5, Romagnoli 5, Oyono 5.5; Bourabia 5 (1′ st Brescianini 7), Barrenechea 5.5; Soulé 5.5, Reinier 5.5 (12′ st Gelli 6), Ibrahimovic 5.5 (21′ st Caso 6); Cuni 5 (21′ st Kaio Jorge 5.5). In panchina: Cerofolini, Frattali, Lusuardi, Garritano, Lulic, Baez, Kvernadze. Allenatore: Di Francesco 5.5
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido 6
Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com