Serie A: Le Formazioni Ufficiali di Milan – Frosinone

Tra pochi minuti inizierà l’ultimo match di questo sabato di campionato di Serie A Tim tra Milan – Frosinone.

Rossoneri che dovranno cercare la vittoria per continuare la striscia di vittoria dopo aver conquistato i tre punti contro la Fiorentina.

Squadra di Pioli che con un’eventuale vittoria si porterebbe a quota 29 punti (-3 dall’Inter seconda in classifica) allontanandosi dal Napoli che domani giocherà contro i neroazzurri.

Frosinone che si trova a metà classifica e con il buon campionato che sta disputando la squadra laziale può concedersi il lusso di poter sognare di raggiungere la zona Conference League momentaneamente e due punti di distanza.

MILAN

L’Associazione Calcio Milan, meglio nota come AC Milan, o semplicemente Milan, è una società calcistica italiana con sede nella città di Milano.

Milita nella Serie A, massima serie del campionato italiano di calcio.

Fondato nel 1899 da un gruppo di inglesi e italiani, è uno dei club più antichi d’Italia nonché uno dei più blasonati al mondo e con maggior tradizione sportiva.

Indossa una divisa a strisce verticali di colore rosso e nero, da cui il soprannome di rossoneri; il cromatismo fu scelto da Herbert Kilpin, fondatore del club, per rappresentare il fuoco dei diavoli milanisti e la paura degli avversari nell’affrontarli.

Per derivazione tra i simboli del club c’è la figura del diavolo, da cui l’altro soprannome del club, il Diavolo.

FROSINONE

Il Frosinone Calcio, meglio noto come Frosinone, è una società calcistica italiana con sede nella città di Frosinone. Milita in Serie A, la massima divisione del campionato italiano.

Dopo una lunga militanza nei campionati di Serie C, ha preso parte a dodici campionati di Serie B ed ha conseguito tre promozioni in massima serie (2015, 2018, 2023) divenendo la terza squadra più blasonata della regione dopo Lazio e Roma.

In fatto di palmarès il Frosinone ha conquistato, a livello nazionale, un campionato di Serie B (2022-2023), due campionati di Serie C2 (1986-1987 e 2003-2004) e due di Serie D (1965-1966 e 1970-1971).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN – FROSINONE

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Lpftus-Cheek, Musah, Reijnders; Chukwueze, Jovic, Pulisic. All. Pioli

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Monterisi, Romagnoli, Okoli, Oyono; Bourabai, Barreneche, Reinier; Soulè, Cuni, Ibrahimovic; Cheddira. All. Di Francesco

DOVE VEDERE IL MATCH IN TV

Il match si potrà vedere in diretta su Dazn dalle ore 20:30.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

 

One thought on “Serie A: Le Formazioni Ufficiali di Milan – Frosinone

Comments are closed.

Translate »