Everton, dalla penalità all’entusiasmo della risalita

L’Everton utilizzerà i 10 punti sottratti dalla Premier League come “carburante aggiuntivo” per il resto della stagione, ha detto il direttore sportivo del club Kevin Thelwell.

 Al club del Merseyside sono stati tolti punti con effetto immediato la scorsa settimana dopo aver scoperto di aver violato le regole di redditività e sostenibilità (PSR) relative alle perdite.

Il rigore vede la squadra di Sean Dyche scendere al penultimo posto con quattro punti, sopra solo Burnley per differenza reti, nonostante abbia ottenuto quattro vittorie in 12 partite di campionato in questa stagione.

In una dichiarazione sul sito web dell’Everton, Thelwell ha affermato che il club è rimasto unito e concentrato nonostante la sanzione, aggiungendo che la loro determinazione è “integrata dal carburante aggiuntivo di quella che crediamo sia una sentenza del tutto sproporzionata”.

“Ci stiamo mobilitando di fronte a una sanzione sportiva nell’unico modo possibile – e questo è il nostro obiettivo e il nostro duro lavoro nel supportare la squadra nel dare il massimo in campo…”, ha detto Thelwell.

“Entriamo in questo fine settimana dopo aver ottenuto sei vittorie nelle ultime nove partite in tutte le competizioni.

La squadra ha mostrato un livello di impegno, cameratismo e coraggio che è sinonimo di questo club nel guadagnare quelle vittorie.

Questo spirito rimane forte, incrollabile.”

Domenica l’Everton affronterà il Manchester United al Goodison Park.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »