Forza Azzurri – Italia-Macedonia : Le Formazione Ufficiali

Gli Azzurri, affrontano la Macedonia del Nord in una partita che può essere decisiva in chiave qualificazione agli Europei in Germania.

La nostra nazionale è chiamata a vincere contro un’ avversario sulla carta abbordabile che però non va assolutamente preso sottogamba, ne è la dimostrazione la mancata qualificazione agli scorsi Mondiali in Qatar proprio per mano della nazionale macedone.

La nuova Italia di Spalletti ha subito impressionato per il suo gioco propositivo fatto di palleggio verticale e pressing a tutto campo, continuando sulla linea del lavoro intrapreso dall’ ex CT Mancini ora allenatore della nazionale saudita.

La Macedonia viene da 2 vittorie in 6 partite e stasera necessiterà di una vittoria per alimentare i sogni di un’ ipotetica qualificazioni a i campionati europei. I maggiori pericoli sicuramente li creeranno Elmas e Bardhi, i migliori per tasso tecnico della loro nazionale.

Gli Azzurri, nonostante la perdita di Bastoni, vedono però un giocatore come Chiesa ritrovato, capace grazie alle sue doti di decidere il match. L’ attaccante della Juve infatti, trascinò l’ Italia alla vittoria all’ europeo con due gol decisivi contro Austria e Spagna. Spalletti potrà contare anche su uno straordinario Raspadori in stato di grazia, capace di segnare 3 gol nelle ultime 5 partite.

Italia-Macedonia del Nord, Le formazioni Ufficiali:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa.

Allenatore: Spalletti

Macedonia (4-2-3-1): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu, Dimoski; Elezi, Ademi; Alioski, Bardhi, Elmas; Miovski.

Allenatore: Milevski

La partita Italia-Macedonia del Nord si gioca stasera allo stadio Olimpico di Roma: il calcio d’inizio è previsto alle 20:45, diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su RaiPlay.

Articolo e grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

 

Translate »