Nico Williams si “allontana”: “Il contratto scade a giugno…”

Il futuro di Nico Williams può essere lontano dalla Spagna.

Il calciatore, in forza all’Atletico Bilbao, ha il contratto in scadenza a giugno e per ora le porte del rinnovo non si sono ancora aperte.

Il suo agente ha parlato a El Correo per chiarire la posizione del suo assistito: “Il suo contratto scadrà a giugno. Non dobbiamo dimenticarcene. L’Athletic sa cosa vuole Nico da molto tempo ma non ci sono ancora offerte formali sul nostro tavolo per siglare un nuovo accordo. Stiamo ancora aspettando…”

Caratteristiche tecniche

Nico Williams è un attaccante (prevalentemente ala offensiva) molto rapido e dotato di una buona tecnica che lo rende un giocatore temibile per le difese avversarie. Ha una buona struttura fisica (181cm di altezza e 68kg) che lo rendono al tempo stesso un punto di riferimento su cui appoggiarsi anche in fase di non possesso, nonostante non sia il classico attaccante di raccordo. Molto spesso, la sua velocità lo rende poco lucido sotto porta (la sua fase realizzativa è molto bassa per il ruolo che interpreta). Fratello minore di Inaki, ha coronato il suo sogno di giocare insieme a lui nel club, e di esordire con la maglia della nazionale spagnola (a differenza del fratello che gioca per il Ghana).

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

Translate »