È finita ieri l’80esima edizione di Eicma con Milano che ha ospitato una fiumana infinita di appassionati che hanno riempito Fiera Milano.
Tra i tanti espositori presenti, ha riscosso un enorme successo lo stand Ducati con il marchio di Borgo Panigale che ha attirato un numero indefinibile di spettatori. Il marchio italiano sta attraversando il suo Rinascimento che passa dall’enorme successo nei dati di vendita dei suoi prodotti al dominio assoluto nel Motorsport.
In questa edizione, Ducati ha presentato diversi modelli molto attesi e desiderati dagli amanti della casa italiana. Su tutti ha avuto grande successo l’esposizione del nuovo Hypermotard 698 Mono Rve che è decretata la moto più bella dell’Eicma 2023 dal voto del pubblico. Il 35% dei 25.500 votanti ha scelto il nuovo modello di Ducati portando la casa italiana alla dodicesima vittoria dal 2005 ad oggi.
Tanta attenzione è stata rivolta anche alla nuova Multistrada V4 RS che monta, per la prima volta su questo modello, un motore Desmosedici Stradale da 1.103cc e 180 CV.
Spazio anche alla Monster 30° anniversario e alla Panigale V4 SP2 30° Anniversario 916 esposte per celebrare i 30 anni dalla nascita di due dei modelli che hanno reso grande Ducati.
Oltre ai modelli stradali, il marchio italiano ha dedicato un palco ai modelli da gara con le Ducati di Bagnaia e Bautista che hanno corso il Gran Premio di San Marino con una speciale livrea gialla e la V21L totalmente elettrica che è stata la protagonista del mondiale MotoE.
Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com