Europa League, le Formazioni Ufficiali di Slavia Praga-Roma

Slavia Praga-Roma è una partita fondamentale per i giallorossi che qualora dovessero trovare la vittoria sarebbero matematicamente qualificati agli ottavi di finale risparmiandosi di giocare due partite.

Con una vittoria la Roma si porterebbe a +6 dal Praga dove in caso di vittoria stasera si porterebbe entrambi gli scontri diretti a proprio favore potendosi permettere il lusso di poter far riposare i giocatori titolari nelle prossime due partite.

La squadra dello special one in vista anche del derby di domenica dovrà risparmiare le energie cercando di chiudere la pratica il più presto possibile.

Il tecnico giallorosso non risparmia quasi nessuno infatti la coppia d’attacco sarà Belotti e Lukaku, cambiano portiere e esterni dove l’allenatore ha deciso di schierare El Shaarawy e Celik.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SLAVIA PRAGA – ROMA

SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): Mandous; Masopust, Ogbu, Holes; Doudera, Zafeiris, Dorley, Bofil; Jurecka; Chytil, Provod. Allenatore: Jindrich Trpisovsky.

ROMA (3-5-2): Svilar, Mancini, LIorente, N’Dicka; Celik, Bove, Paredes, Aouar, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. Allenatore: José Mourinho

AS ROMA

L’Associazione Sportiva Roma (AFI: /assoʧaˈʦjone sporˈtiva ˈroma/), meglio nota come AS Roma o più semplicemente Roma, è una società calcistica italiana con sede nella città di Roma. Milita in Serie A, la massima divisione del campionato italiano. Fondata nel 1927 grazie alla fusione di tre squadre, ha come colori sociali il rosso e il giallo, tonalità cromatiche corrispondenti al gonfalone del Campidoglio.[2] Includendo la stagione 2023-2024, la Roma ha partecipato a 95 campionati nazionali (91 in Serie A, tre in Divisione Nazionale e uno in Serie B).

SLAVIA PRAGA

Lo Sportovní Klub Slavia Praha, noto semplicemente come Slavia Praha (pron. ceca ‘[ˈslavia ˈpraɦa]’), e in italiano Slavia Praga, è una società polisportiva ceca con sede a Praga e nota perlopiù per la sua sezione calcistica. Il club comprende anche una sezione di hockey su ghiaccio (HC Slavia Praha), una di calcio a 5 (Slavia Praha Futsal) e una di rugby a 15 (RK Slavia Praha).

È il secondo club più titolato della prima divisione ceca dopo i concittadini dello Sparta Praga. Partecipa alla 1. liga. Sin dagli inizi lo Slavia e lo Sparta sono stati i due club più vincenti della Repubblica Ceca e la loro rivalità calcistica è una delle più sentite della nazione. Nel 2007 si è qualificato per la prima volta nella sua storia alla fase a gironi della Champions League.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sortpress24.com

Translate »