Un Napoli versione scudetto si aggiudica il derby – Le Pagelle

Uno strepitoso Napoli espugna l’ Arechi con una prestazione da campioni d’ Italia, a segno Elmas ed il solito Giacomo Raspadori. Male la squadra di Pippo Inzaghi, mai seriamente in partita e spesso imprecisa sia in uscita di palla che in attacco.

Primo tempo:

Primo tempo in cui il Napoli è straripante, tenta di trovare la via del gol già dall’ inizio della partita per più volte e ci riesce al minuto 13 con Raspadori, uscita disastrosa da parte della Salernitana che favorisce il recupero palla di Lobotka, il quale appoggia al numero 81 la palla dell’ 1-0 partenopeo. Cerca di reagire timidamente la squadra di Inzaghi con azioni che nascono o da Dia oppure da Candreva, ma sono troppi gli errori tecnici che vanificano le possibili azioni da gol. Nel complesso il Napoli meritava di trovare almeno il 2-0.

Secondo tempo:

Secondo tempo nel quale sostanzialmente non cambia l’ andazzo della partita. Il Napoli continua a fare quello che vuole non riuscendo però comunque a chiudere subito la partita, il merito va a Ochoa, autore di numerosi interventi durante tutta la partita. Il Napoli pecca di presunzione e rischia di subire il pareggio dopo alcuni contropiedi imprecisi della Salernitana, quasi sempre inconcludenti. Al minuto 82 però, dopo un assedio azzurro, arriva il gol di Elmas che batte il portiere granata con un tiro a giro alla sua sinistra.

Le Pagelle:

SALERNITANA (4-2-3-1): Ochoa 6.5; Mazzocchi 6 (36’st Botheim sv), Fazio 5.5 (24’st Daniliuc 6), Pirola 6, Bradaric 5.5; Legowski 5 (24’st Bohinen 5.5), Coulibaly 5; Tchaouna 6, Candreva 5.5 (32’st Kastanos 6), Dia 5, Ikwuemesi 5 (24’st Stewart 5). In panchina: Costil, Fiorillo, Lovato, Bronn, Sambia, Maggiore, Martegani.

Allenatore: Inzaghi 5.5.

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6.5, Ostigard 6, Rrahmani 6, Oliveira 6.5; Zielinski 6.5 (41’st Cajuste sv), Lobotka 7, Anguissa 6; Politano 6.5 (32’st Lindstrom 6), Raspadori 7 (23’st Simeone 6), Kvaratskhelia 7 (24’st Elmas 7). In panchina: Gollini, Contini, Mario Rui, Jesus, Zanoli, D’Avino, Demme, Zerbin, Gaetano.

Allenatore: Garcia 6.5.

ARBITRO: Rapuano di Rimini 6.

Articolo e grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

Translate »